Tennis, ride solo Fognini. Seppi, Knapp ed Errani eliminati a Cincinnati

di Emanuele Termini

» Sport » Tennis, ride solo Fognini. Seppi, Knapp ed Errani eliminati a Cincinnati

Tennis, ride solo Fognini. Seppi, Knapp ed Errani eliminati a Cincinnati

| mercoledì 13 Agosto 2014 - 18:40

Altri passi falsi per il tennis azzurro, questa volta sono il trentino Andreas Seppi, l’altoatesina Karin Knapp e l’ottima Sara Errani a dovere abbandonare il cemento del “Western & Southern Open”.

Senza storia l’incontro contro Mikhail Youzhny, il tennista russo ha eliminato Seppi con un secco 6-3 6-4. Il bolzanese è il terzo atleta azzurro a dover lasciare il torneo dell’Ohio dopo i ko di Roberta Vinci e Camilla Giorgi. Incontro combattuto nel secondo set, quando Seppi tenta e sfiora la rimonta sul 4-1. Sul 4-4, Youzhny ha lo spunto decisivo, ruba il break a Seppi e chiude l’incontro al servizio.

Male anche la Knapp, letteralmente in balia della russa Anastasia Pavlyuchenkova che fa fuori l’italiana in due set con un pesante 1-6 3-6. Risultato negativo oltre ogni aspettativa, anche se il precedente doppio 6-3 rifilato dalla Pavlyuchenkova alla slovacca Dominika Cibulkova (testa di serie n.11) aveva aveva messo in guardia la tennista di Brunico.

Epilogo amarissimo per Sara Errani, arresasi al terzo set dopo un incontro epico con Sabine Lisicki terminato 4-6 6-2 6-6 (2-7). Primo set dominato dalla tedesca, capace di realizzare quattro break e di portarsi quattro volte sul set point nel nono game. Sara Errani rifiata, ragiona, non demorde e nel secondo set inizia a costruire la sua grande rimonta. In 46′ ruba quattro servizi e chiude sul 2-6 impaurendo la sua avversaria. Nella terza parte dell’incontro le due tenniste danno spettacolo concludendo sul 6-6 ed andando al tiebreak: 2-7 il risultato finale, ma la Errani può uscire decisamente a testa alta.

Fabio Fognini non delude le attese e riesce, almeno lui, a regalare un sorriso ai tifosi del tennis italiano. Successo inequivocabile contro l’ex numero uno del mondo Lleyton Hewitt, battuto 6-1 6-4. Un po’ di affanno solo in chiusura di secondo set, ma è tutto sotto controllo: l’esuberante Fognini avanza al terzo turno del torneo.

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820