“Siri, devo nascondere il mio coinquilino” /VIDEO | Imputato di omicidio chiede aiuto ad Apple

di Sara Migliore

» Esteri » “Siri, devo nascondere il mio coinquilino” /VIDEO | Imputato di omicidio chiede aiuto ad Apple

“Siri, devo nascondere il mio coinquilino” /VIDEO | Imputato di omicidio chiede aiuto ad Apple

| giovedì 14 Agosto 2014 - 15:18

“Siri, devo nascondere il mio compagno di stanza”, “Cosa cerchi? Paludi? Discariche?”. È la surreale conversazione tra un giovane della Florida, Pedro Bravo, accusato di omicidio e l’assistente digitale di Apple, finita tra le prove in un processo. Lo riporta l’Independent.

Bravo, 20 anni, è imputato per l’omicidio del suo amico Christian Aguilar, ucciso nel settembre del 2012. Alla base del delitto ci sarebbe una lite avuta per una ex di Bravo. Il 28 settembre il giovane è stato accusato di omicidio, anche se il corpo di Aguilar non era ancora stato trovato. Il corpo sarebbe stato rinvenuto solo settimane più tardi, da alcuni cacciatori che lo ritrovarono in una buca.

Secondo la registrazione, il giovane ha chiesto a Siri: “Devo nascondere il mio compagno di stanza”. E secondo la trascrizione della conversazione, riportata da Buzzfeed, Siri ha risposto “Ma che posti stai cercando” suggerendo poi “paludi, serbatoi, fonderie, discariche”.

Ma non finisce qui. Secondo il report della polizia, Bravo avrebbe usato la funzione “torcia” del telefono per portare il corpo nel bosco e la localizzazione individuata tramite lo smartphone non corrisponderebbe con quanto dichiarato da Bravo in merito ai suoi spostamenti della sera del delitto. Il processo avrà inizio la prossima settimana.

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820