Salvi due italiani dispersi in un naufragio | Erano su una barca affondata in Indonesia

di Redazione

» Esteri » Salvi due italiani dispersi in un naufragio | Erano su una barca affondata in Indonesia

Salvi due italiani dispersi in un naufragio | Erano su una barca affondata in Indonesia

| lunedì 18 Agosto 2014 - 09:22

Sono stati soccorsi lunedì mattina otto stranieri e cinque indonesiani, naufragati sabato scorso su una barca a est dell’Indonesia. Lo hanno reso noto i servizi di salvataggio. Di 25 persone che erano a bordo, 23 sono state salvate e 2 restano disperse.

Tra i 13 naufraghi soccorsi ci sono anche due cittadini italiani. Secondo fonti della Farnesina stanno bene e sono stati ricoverati per accertamenti. I due italiani – spiegano le fonti – “sono in buone condizioni e sono stati trasferiti in una vicina struttura ospedaliera per accertamenti e per ricevere le cure opportune”. Alla Farnesina si ricorda e si precisa che “il nostro personale in Indonesia, in contatto con loro e in stretta collaborazione con le nostre strutture, stanno fornendo tutta l’assistenza necessaria”.

La barca è affondata sabato al largo dell’isola di Sumbawa, durante una traversata fra le isole-paradiso di Lombok e di Komodo, nel sud del Paese, a est di Bali, quando un’improvvisa tempesta ha dirottato il barcone, sprovvisto di radio e di strumenti di orientamento, su una barriera corallina.

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820