Roma, tenta di rapire una bambina di 2 anni | La nonna la salva, l’uomo rischia il linciaggio

di Redazione

» Cronaca » Roma, tenta di rapire una bambina di 2 anni | La nonna la salva, l’uomo rischia il linciaggio

Roma, tenta di rapire una bambina di 2 anni | La nonna la salva, l’uomo rischia il linciaggio

| giovedì 21 Agosto 2014 - 14:44

Ha provato a portare via una bambina, sperando di agire indisturbato tra la folla, a Roma. L’episodio è avvenuto intorno alle 10 nel quartiere Appio-Tuscolano: l’uomo ha avvicinato la bimba di 2 anni, che era con la nonna e il fratellino di 11, e ha provato a portarla via.

Il rapitore, secondo le ricostruzioni, ha spinto la donna contro un palo, facendole sbattere la testa. La donna, ferita, ha subito capito che l’uomo stava portando via la piccola e ha lottato con tutte le sue forze per impedire il sequestro. A quel punto sono intervenuti anche dei passanti che hanno aiutato la donna e chiamato la polizia.

Quando gli agenti sono arrivati sul posto, hanno dovuto salvare l’uomo dal linciaggio: il rapitore, un 49enne italiano, era in balia della folla inferocita. Adesso si trova agli arresti domiciliari con l’accusa di tentato sequestro e lesioni personali.

Dalle prime indiscrezioni, l’uomo potrebbe soffrire di problemi psichici. Agli agenti avrebbe detto che voleva “salvare la bambina. Solo con me i bimbi stanno al sicuro. Non le avrei fatto del male”.

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820