I Cesaroni, al via la sesta (e ultima?) stagione: Amendola verso l’addio

di Angelica Serrai

» TV » I Cesaroni, al via la sesta (e ultima?) stagione: Amendola verso l’addio

I Cesaroni, al via la sesta (e ultima?) stagione: Amendola verso l’addio

| martedì 26 Agosto 2014 - 11:24

Torna in tv il prossimo 3 settembre la famiglia più famosa della Garbatella, la famiglia Cesaroni. La sesta stagione, che andrà in onda ogni mercoledì in prima serata su Canale 5, potrebbe essere l’ultima, o almeno l’ultima interpretata da Claudio Amendola, attore romano protagonista principale della serie.

Ma andiamo con ordine, ecco le due principali novità. Torna a a recitare nella serie Christiane Filangieri: l’attrice vestirà ancora i panni di Sofia, tornata a Roma per affontare un tumore che l’ha ridotta in fin di vita.

New entry attesissima, e già annunciata nell’ultima puntata della quinta stagione, è invece Annibale, l’avvocato gay fratellastro di Giulio, Cesare e Augusto, che sarà interpretato dall’attore Edoardo Pesce.

Molti gli addii alla serie: Max Tortora, Elena Sofia Ricci, Alessandra Mastronardi e Ludovica Fremont, mentre Matteo Branciamore interpreterà un solo episodio.

Giulio Cesaroni (Claudio Amendola) diventerà ancora di più il perno intorno a cui ruoteranno tutte le storie. Il capofamiglia infatti, dopo la partenza di sua moglie Lucia (Elena Sofia Ricci), temporaneamente a New York per aiutare la figlia Eva (Alessandra Mastronardi), si trova da solo a gestire l’intera brigata, quest’anno cresciuta a dismisura.

“Mi sento in dovere di portare a termine ‘I Cesaroni’– ha detto l’attore Claudio Amendola, intervistato dall’Huffington Post – anche perché non posso abbandonare tutti quelli che ci lavorano, specialmente in questo momento. E poi lo faccio anche per Mediaset, che è stata molto generosa con me. Ma da oggi in poi la tv la interpreterò in altro modo, cercando di fare cose brevi, al massimo miniserie o film tv”. Una novità sarà anche la nuova la sigla, decisamente più accattivante e moderna di quella precedente.

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820