Anche la Germania sostiene Frontex Plus | Alfano soddisfatto: “È un giorno importante”

di Redazione

» Cronaca » Anche la Germania sostiene Frontex Plus | Alfano soddisfatto: “È un giorno importante”

Anche la Germania sostiene Frontex Plus | Alfano soddisfatto: “È un giorno importante”

| martedì 02 Settembre 2014 - 15:38

“C’è il sostegno della Germania a Frontex Plus e il riconoscimento del grande impegno italiano. È un giorno importante: dopo il sostegno della Francia, abbiamo anche il consenso della Germania”. Sono queste le parole usate su Facebook dal ministro Angelino Alfano dopo l’incontro con il ministro degli interni tedesco, Thomas de Maiziere.

Il ministro degli Interni ha assicurato alla giustizia tedesca “tutta la nostra cooperazione di polizia” per stroncare il traffico illegale di migranti dall’Italia alla Germania. “Salutiamo con favore ogni iniziativa dell’autorità giudiziaria tedesca che stronchi chiunque affronti tale traffico. E siamo pronti a ogni azione congiunta e comune per attenuare e risolvere il fenomeno”, ha detto Alfano a Berlino rispondendo a una domanda sugli arresti di tassisti e noleggiatori italiani in Germania.

Occorre “mettere fine” alle accuse reciproche tra gli Stati Ue sul fronte dell’immigrazione e “cooperare per trovare una soluzione comune” in Europa. Su questo punto i due ministri si sono trovati d’accordo.

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820