Taormina nuova casa del calciomercato italiano. Il sindaco: “Vicini alla fumata bianca”

di Emanuele Termini

» Cronaca » Taormina nuova casa del calciomercato italiano. Il sindaco: “Vicini alla fumata bianca”

Taormina nuova casa del calciomercato italiano. Il sindaco: “Vicini alla fumata bianca”

| martedì 02 Settembre 2014 - 12:32

Taormina potrebbe ben presto diventare la nuova sede ufficiale del calciomercato. Gli incontri tra la Adise (associazione italiana dei direttori sportivi) e la Infront sembrano essere andati a buon fine, adesso si attende solamente il nero su bianco con gli organizzatori.

Il sindaco di Taormina, Eligio Giardina, evidenzia i punti di forza della candidatura della cittadina siciliana: “Abbiamo tanti di quegli alberghi di categoria che c’è solo l’imbarazzo della scelta. E ci sono anche tanti di quegli immobili comunali che potremmo anche pensare di ospitare i box delle varie società per le trattative in una nostra struttura. Individuare dove sistemare gli rettore del Servizio turistico regionale di Taormina”.

“Dobbiamo avere ancora l’ultimo incontro in cui firmare i contratti – puntualizza Giardina – ma ormai gli accordi con gli organizzatori sono già stati raggiunti. Nei prossimi giorni fisseremo l’appuntamento per firmare le carte e ufficializzare la novità”. Allo studio una soluzione che vedrebbe Taormina impegnata solamente nella finestra invernale di calciomercato, lasciando Milano operativa nel periodo “estivo”.

Una soluzione temporanea, perché il gioiello del Mar Ionio ha tutte le carte in regola per accantonare definitivamente la sede milanese, spesso colpita dal maltempo: “Finalmente siamo arrivati alla fumata bianca, a metà gennaio al convegno ci saranno alcuni dei migliori allenatori d’Europa – spiega Claudio Pasqualin, decano di tutti i procuratori sportivi – Siamo felici che tutto questo sia diventato realtà”.

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820