Venezia71: sfida tra bellezze europee /FOTO | La corona alla palermitana Isabella Ragonese

di Roberta Impallomeni

» Intrattenimento » Cinema » Venezia71: sfida tra bellezze europee /FOTO | La corona alla palermitana Isabella Ragonese

Venezia71: sfida tra bellezze europee /FOTO | La corona alla palermitana Isabella Ragonese

| martedì 02 Settembre 2014 - 14:24

Il red carpet di ieri è stato il perfetto scenario per una battaglia tra bellezze senza esclusione di colpi. Il podio, tutto europeo, sembra rimettere in gioco il vecchio scontro tra Italia, Francia e Inghilterra: tre tradizioni, tre stili di vita, tre look differenti. La radiosa bellezza della palermitana Isabella Ragonese batte tutte. Il suo abito lungo color ciclamino la fascia con sobria eleganza conferendole un aspetto regale. La tallona da vicino, però, la partner cinematografico Anna Mouglalis, che sfoggia il suo charme francese con un abito dorato e crema dal tagli definito e rigoroso. Le due attrici hanno recitato insieme in Il giovane favoloso di Mario Martone, terzo film italiano in concorso, ben accolto dal pubblico della laguna.

Di rottura, invece, il look fetish di Charlotte Gainsbourg, che già dalla sua prima apparizione al festival per la presentazione del francese 3 Cuori aveva dimostrato una grande indipendenza in fatto di moda. Sarà l’aria rock dell’Inghilterra a ispirarla, o forse ha scelto in sintonia con Nymphomanic, il film scandalo di Lars Von Trier, qui Fuori concorso, del quale è interprete.

In laguna, a supporto di questa pellicola, è arrivata anche l’americana Uma Thurman, unica rappresentante della bellezza d’oltreoceano in questa nostra mini classifica di bellezza. Ha sfilato da sola, dopo la Gainsbourg, forse per avere i fotografi tutti per sé, forse per evitare una sfida diretta. Sfida che comunque sarebbe stata impossibile, vista la radicale differenza nella scelta del look tra le due attrici: bon ton bostoniano vs. hard rock britannico? Difficile schierarsi!

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820