Gli imprenditori dicono no al blocco del Piano Giovani

di Stefania Brusca

» Cronaca » Gli imprenditori dicono no al blocco del Piano Giovani

Gli imprenditori dicono no al blocco del Piano Giovani

| giovedì 04 Settembre 2014 - 17:16

“Non bloccare il Piano giovani. La Sicilia non può permettersi di bruciare questa opportunità”. È questo l’appello lanciato dal coordinamento Giovani imprenditori per la Sicilia, che raggruppa le sigle di Confindustria Giovani Imprenditori, Generazioni Legacoop Sicilia, Cna Giovani Imprenditori, Confesercenti Cngi.

“Siamo convinti – scrivono gli imprenditori – dell’importanza d’investire sull’imprenditorialità dei giovani, di liberare energie e talenti nella piena convinzione che l’auto-impiego rappresenti una grande opportunità. Per questo chiediamo di proseguire con il Piano giovani, pubblicando quanto prima i bandi delle altre azioni, tra le quali: il sostegno per le start up e l’auto-imprenditorialità, per le cooperative che gestiscono beni confiscati alla mafia, per i professionisti che vorranno mettersi in gioco, per la creazione dei co-work e per i tirocini abilitanti”.

“Noi – aggiungono i giovani imprenditori – siamo pronti ad un confronto con il governo, per mettere a disposizione le nostre storie, la nostra professionalità, il nostro entusiasmo per la corretta realizzazione di qualsiasi strumento possa rivelarsi utile a migliorare le condizioni di vita della nostra generazione”.

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820