A pigeon sat on a branch reflecting on existence | ha vinto il Leone d’Oro come miglior film

di Redazione

» Intrattenimento » Cinema » A pigeon sat on a branch reflecting on existence | ha vinto il Leone d’Oro come miglior film

A pigeon sat on a branch reflecting on existence | ha vinto il Leone d’Oro come miglior film

| sabato 06 Settembre 2014 - 21:14

Il Leone d’oro della 71esima edizione della Mostra del Cinema di Venezia è stato assegnato a Un piccione su un ramo che riflette sull’esistenza di Roy Andersson. Dopo tre ore di attesa il nome del vincitore è stato premiato dalla giuria presieduta dal compositore francese  Alexandre Desplat.

La giuria, composta da Carlo Verdone, Tim Roth, Joan Chen, Elia Suleiman, Jhumpa Lahiri, Sandy Powell, Philip Gröning, Jessica Hausner, oltre al miglior film ha assegnato anche altri diversi riconoscimenti. Leone d’Argento per la migliore regia è stato assegnato a ‘Le notti bianche del Postino’ (The Postman’s White Nights).

Il Gran Premio Giuria è stato assegnato al film  The look of silence di Joshua Oppenheimer. La Coppa Volpi per la migliore interpretazione maschile ad Adam Driver per Hungry Hearts, mentre la Coppa Volpi per la migliore interpretazione femminile a Alba Rohrwacher per Hungry Hearts. Infine il premio speciale della giuria a Sivas di Kaan Mujdeci.

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820