Omicidio-suicido a Charleville, Irlanda sotto choc | Uccide i fratelli gemelli e poi si impicca

di Nadia Palazzolo

» Esteri » Omicidio-suicido a Charleville, Irlanda sotto choc | Uccide i fratelli gemelli e poi si impicca

Omicidio-suicido a Charleville, Irlanda sotto choc | Uccide i fratelli gemelli e poi si impicca

| sabato 06 Settembre 2014 - 08:29

Irlanda sotto choc per un episodio di omicidio suicidio. Siamo a Charleville, piccola cittadina nella contea di Cork, dove un ragazzo di soli 21 anni ha prima ucciso i fratelli minori e poi si è tolto la vita.

I bambini, Tom e Paddy O’Driscoll, avevano solo 9 anni e il fratello ha infierito sui loro corpi con  un coltello. I piccoli erano stati affidati per qualche ora al fratello maggiore, Jonathan, mentre i genitori, Tom ed Ellen, sbrigavano alcune commissioni nella vicina Kilmallock. A dare l’allarme  sono stati gli altri due figli più piccoli, di tre e cinque anni. Hanno scoperto i corpi di Tom e Paddy, con ancora indosso le uniformi scolastiche, in una pozza di sangue.

A nulla sono valsi i tentativi dei soccorritori di rianimarli. Il corpo del fratello maggiore è stato invece ritrovato a 15 chilometri di distanza impiccato a un albero.

Alla base della strage ci sarebbe un raptus. Sembra che l’omicida-suicida sia stato adottato dalla coppia prima dell’arrivo dei gemelli, ma non è chiaro se fossero emersi disagi psicologici.

Quello della contea di Cork è solo l’ultimo episodio che la cronaca ci consegna di tragedia familiari. Solo pochi giorni fa un episodio simile è accaduto in Francia.

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820