Perseguita e minaccia l’ex moglie e i figli | Stalker finisce in manette a Frascati

di Nadia Palazzolo

» Cronaca » Perseguita e minaccia l’ex moglie e i figli | Stalker finisce in manette a Frascati

Perseguita e minaccia l’ex moglie e i figli | Stalker finisce in manette a Frascati

| lunedì 08 Settembre 2014 - 10:54

Ancora una storia di amore “malato”, di un uomo che non si rassegna davanti alla fine della sua relazione e inizia a perseguitare la moglie tentanto di ucciderla. Siamo a Frascati, in provincia di Roma, dove i Carabinieri hanno arrestato un 39enne di nazionalità rumena.

Tutto è iniziato lo scorso anno, nel mese di ottobre, quando una donna rumena di 46 anni si è presentata in caserma per denunciare le minacce ricevute dal suo ex marito, anche lui rumeno. L’uomo in quel periodo era in Germania per motivi di lavoro e la moglie aveva approfittato della distanza per avviare le pratiche di divorzio. Il 39enne però ha iniziato a tempestare di messaggi la donna. Toni sempre più violenti, fino a vere e proprie minacce: “Tornerò dalla Germania, ti troverò e ti ucciderò insieme ai nostri figli, poi mi toglierò la vita, così potremo stare insieme nell’aldilà”.

Parole che hanno gettato la donna nel panico anche perchè, secondo quanto raccontato ai militari, già 13 anni prima era stata vittima del comportamento violento del marito che l’aveva cosparsa di benzina minacciando di darle fuoco.

Il Tribunale di Roma, accogliendo le richieste dei Carabinieri di Frascati, nel novembre 2013 ha emesso il provvedimento di carcerazione ma l’uomo si è reso irreperibile riuscendo a eludere tutte le ricerche. Nella notte i Carabinieri sono riusciti a intercettarlo e sono scattate le manette. Adesso lo stalker è rinchiuso a Regina Coeli.

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820