Conte si gode la sua bella Italia: “Questo gruppo mi ha conquistato”

di Emanuele Termini

» Sport » Conte si gode la sua bella Italia: “Questo gruppo mi ha conquistato”

Conte si gode la sua bella Italia: “Questo gruppo mi ha conquistato”

| mercoledì 10 Settembre 2014 - 18:37

Antonio Conte “incorona” i suoi ragazzi. All’indomani del convincente successo contro la Norvegia nel match di qualificazione ai prossimi Europei, il ct dell’Italia spende parole al miele nei confronti del gruppo azzurro. “Questo gruppo mi ha conquistato. Andrò in giro a cercare altri giocatori: non ho preclusioni ma chi verrà dovrà lavorare come questi ragazzi”.

“Zaza ha fame, è giovane e mi aspetto questo da lui e dagli altri. Immobile e Darmian hanno come parametro i veterani – dichiara – la loro fame calcistica. Che vengano dal Sud o da Udine, i miei giocatori devono avere il fuoco dentro. Juve? A Torino sono di casa, ci andrò presto”.

Non solo commisario tecnico, ma anche fonte di ispirazione per tutti i giocatori: ”Io sono il primo ad avere fame calcistica. Penso a Chiellini che voleva rimanere, alla fame di giocatori come Bonucci, De Rossi, Buffon: con esempi così mi auguro che questa voglia rimanga in tutto il gruppo.

“Ero molto curioso di questa nuova realtà, un conto è avere i giocatori un mese, un altro 8-9 giorni. E sono stati giorni molto belli – chiosa Conte – per la loro grande applicazione mentale. Abbiamo tracciato le linee guida e messo in moto la macchina: ora il primo obiettivo è la qualificazione agli Europei”.

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820