Fantacalcio, la formazione top per la seconda giornata. Le indiscrezioni e i consigli di Sì24

di Redazione

» Sport » Fantacalcio, la formazione top per la seconda giornata. Le indiscrezioni e i consigli di Sì24

Fantacalcio, la formazione top per la seconda giornata. Le indiscrezioni e i consigli di Sì24

| venerdì 12 Settembre 2014 - 18:17

È iniziato il count down in vista della seconda giornata del campionato di Serie A Tim 2014/2015. Per allenatori e fantallenatori cominciano i primi dubbi sui migliori 11 titolari da schierare in campo, ma la redazione di Sì24 vuole provare a dare una mano. Di seguito tutte le probabili formazioni delle venti di A ed i consigli su chi schierare e chi no:

EMPOLI-ROMA:

Empoli: Sepe; Laurini, Tonelli, Rugani, Hysaj; Vecino, Valdifiori, Croce; Verdi, Tavano, Mchedlidze.

Roma: De Sanctis; Maicon, Manolas, Astori, Cole; Nainggolan, De Rossi, Pjanic; Iturbe, Destro, Gervinho.

In evidenza: Con la netta vittoria ai danni della Fiorentina, la Roma di Rudi Garcia è uscita allo scoperto. Tra i giallorossi consigliamo Manolas, Gervinho e Pjanic, potenziali uomini partita. Non convincono le soluzioni Cole (ancora spaesato), Maicon (reduce da una settimana burrascosa) e De Rossi. Nell’Empoli ci sono Verdi e Mchedlidze in rampa di lancio, ma onestamente dopo la prova deludente offerta la scorsa settimana conto l’Udinese, un pizzico di prudenza sarebbe raccomandabile.

JUVENTUS-UDINESE:

Juventus: Buffon; Caceres, Bonucci, Ogbonna; Lichtsteiner, Pogba, Marchisio, Pereyra, Asamoah; Llorente, Tevez.

Udinese: Karnezis; Heurtaux, Danilo, Bubnjic; Widmer, Allan, Guillerme, Badu, Piris; Muriel, Di Natale.

In evidenza: Allo Juventus Stadium puntiamo forte sulle bocche da fuoco delle due formazioni bianconere. Pogba, Tevez e Bonucci li collochiamo in cima alla nostra “lista dei desideri”, con l’assistman Caceres da tenere in caldo. Di Natale dovrà vedersela con una difesa ben più competitiva di quella empolese, ma scommettiamo ad occhi chiusi su una sua prestazione più che positiva. Sconsigliamo Karnezis tra gli ospiti e Ogbonna tra i campioni in carica.

SAMPDORIA-TORINO:

Sampdoria: Viviano; De Silvestri, Gastaldello, Silvestre, Cacciatore; Soriano, Palombo, Obiang; Gabbiadini, Okaka, Eder.

Torino: Padelli; Maksimovic, Glik, Moretti; Darmian, Nocerino, Vives, El Kaddouri, Molinaro; Amauri, Quagliarella.

In evidenza: La Samp era una grossa incognita ad inizio campionato e adesso, se possibile, lo è ancora di più. Il pareggio agguantato nel finale di gara al “Renzo Barbera” non deve ingannare, la prestazione nel complesso è stata decisamente negativa. Sconsigliamo Silvestre e Palombo, entrambi lontani dalla migliore condizione. Un esperimento blucerchiato? Diciamo Gabbiadini. Il Torino è un ottimo vassoio dal quale attingere, tra tutti: Darmian, El Kaddouri e l’ex Quagliarella.

CAGLIARI-ATALANTA:

Cagliari: Colombi; Pisano, Ceppitelli, Rossettini, Avelar; Crisetig, Conti, Ekdal; Farias, Sau, Cossu.

Atalanta: Sportiello; Zappacosta, Benalouane, Biava, Dramè; Estigarribia, Carmona, Cigarini, D’Alessandro; Moralez, Denis.

In evidenza: Entrambe le squadre sono reduci da due pareggi scialbi e senza acuti, fatta eccezione per la rete del rossoblu Sau messa a segno contro il Sassuolo. Denis non ha ancora ingranato, mentre nel Cagliari sembra mancare il bomber di razza. Insistiamo con Sau e azzardiamo Estigarribia tra gli ospiti.

FIORENTINA-GENOA:

Fiorentina: Neto; Tomovic, Rodriguez, Savic, Pasqual; Aquilani, Pizarro, Borja Valero; Ilicic; Cuadrado, Gomez.

Genoa: Perin; De Maio, Burdisso, Marchese; Edenilson, Rincon, Sturaro, Antonelli; Lestienne, Matri, Perotti.

In evidenza: Ilicic e Pasqual hanno sono i viola più in forma e consigliamo di puntare su di loro. Gomez deve sbloccarsi definitivamente e lo stesso discorso vale anche per Matri del Genoa. Sturaro ha fatto benissimo in U21, da tenere d’occhio. Marchese potrebbe avere ampi spazi nelle ripartenze, una buona soluzione per la difesa.

INTER-SASSUOLO:

Inter: Handanovic; Andreolli, Ranocchia, Juan Jesus; Nagatomo, Hernanes, Medel, Kovacic, Dodò, Palacio, Icardi.

Sassuolo: Consigli; Gazzola, Antei, Ariaudo, Peluso; Biondini, Magnanelli, Missiroli; Berardi, Zaza, Sansone.

In evidenza: Bella sfida tra Icardi e Zaza, uomini di spicco delle rispettive formazioni. L’attaccante lucano andrà nella nostra top 11, siamo convinti che a San Siro vorrà mettersi in mostra con una grande prestazione. Rischioso schierare Biondini (con lui il rosso è sempre dietro l’angolo) e Juan Jesus. Kovacic e Dodò meritano una chance.

LAZIO-CESENA:

Lazio: Berisha; Basta, De Vrij, Gentiletti, Braafheid; Parolo, Biglia, Lulic; Candreva, Djordjevic, Keita.

Cesena: Leali; Capelli, Volta, Lucchini, Renzetti; Giorgi, Cascione, Coppola; Brienza; Rodriguez, Marilungo.

In evidenza: Stefano Pioli mischia le carte in vista della sfida contro la neopromossa Cesena. Tante novità e poche certezze, fatta eccezione per Parolo e Candreva che contro i bianconeri potrebbero rendersi pericolosi. Nella formazione romagnola ci sentiamo di segnalare il sempreverde Brienza e l’interessante Renzetti. Su Leali meglio puntare in un’altra circostanza.

NAPOLI-CHIEVO:

Napoli: Rafael; Maggio, Albiol, Koulibaly, Zuniga; Inler, Jorginho; Callejon, Hamsik, Insigne, Higuain.

Chievo: Bardi; Frey, Dainelli, Cesar, Biraghi; Izco, Mangani, Radovanovic; Hetemaj; Maxi Lopez, Paloschi

In evidenza: Higuain, Higuain, Higuain, lo ripetiamo tre volte. E’ la sua partita, è la sua grande occasione per tornare a sorridere. Maggio e Insigne li eviteremmo, mentre ci piacciono Rafael e Inler. Nel Chievo non ci sono elementi che schiereremmo a cuor leggero, l’unico clivense che ci dà garanzie è l’ex rossonero Paloschi.

PARMA-MILAN:

Parma: Mirante; Cassani, Paletta, Lucarelli, Gobbi; Jorquera, Lodi, Acquah; Palladino, Cassano, Belfodil.

Milan: Diego Lopez; Abate, Alex, Bonera, De Sciglio; Poli, De Jong, Muntari; Honda, Torres, Menez.

In evidenza: Il Milan è una squadra ritrovata. Il terzetto offensivo spinge per una conferma in blocco, con il solo Torres da valutare come possibile riserva. In difesa De Sciglio potrebbe dare del filo da togliere a Cassani, mentre e centrocampo si preannuncia interessante il duello Acquah-De Jong. Cassano non è ancora tornato “Fantantonio”, mentre un’attenta valutazione potrebbe meritarla il cecchino Ciccio Lodi.

VERONA-PALERMO:

Verona: Rafael; Martic, Marquez, Moras, Agostini, Obbadi, Tachtsidis, Hallfredsson, Gomez, Toni, Jankovic.

Palermo: Sorrentino; Bamba, Terzi, Andelkovic; Pisano, Bolzoni, Rigoni, Barreto, Lazaar; Vazquez, Dybala.

In evidenza: Sarà una formazione d’assalto quella che Mandorlini manderà in campo nell’esordio stagionale tra le mura amiche contro il Palermo. Luca Toni non ha mai brillato contro la sua ex squadra, motivo per il quale azzardiamo una clamorosa esclusione. Saviola partirà dalla panchina, un vero peccato perchè attualmente il pacchetto arretrato di Iachini sembra pericolante. Nell’11 siciliano segnaliamo Dybala e, come la scorsa settimana, Belotti anche se molto probabilmente partirà dalla panchina. Bamba può essere l’azzardo.

LA FORMAZIONE IDEALE (3-4-3): Rafael; Darmian, Bonucci, Manolas; Cuadrado, Nainggolan, Pogba, Pjanic; Higuain, Zaza, Menez.

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820