Fiumicino, allarme bomba su un volo per Beirut | Aereo scortato a terra da due caccia

di Redazione

» Cronaca » Fiumicino, allarme bomba su un volo per Beirut | Aereo scortato a terra da due caccia

Fiumicino, allarme bomba su un volo per Beirut | Aereo scortato a terra da due caccia

| domenica 14 Settembre 2014 - 15:36

Un aereo decollato da Ginevra e diretto a Beirut è stato costretto ad atterrare a Fiumicino a causa di un allarme bomba. Il velivolo della compagnia libanese Mea, proveniente da Ginevra e diretto a Beirut, è stato scortato a terra da due caccia della Aeronautica Militare.

L’allarme terrorismo sull’A320 della compagnia libanese Mea è scattato nella tarda mattinata. Qualcuno avrebbe segnalato un ordigno a bordo di un volo della Mea. Il comandante del volo Ginevra-Beirut ha dato l’allarme dopo che gli assistenti di volo hanno trovato un bagaglio non appartenente a nessuno dei 118 passeggeri imbarcati.

Il volo è atterrato a Fiumicino ed è stato parcheggiato in una piazzola distante dai terminal. Tutti i passeggeri sono stati fatti scendere con ordine. La Polizia di Frontiera di Fiumicino ha effettuato le operazioni di controllo con i reparti antiterrorismo. Bloccati rifornimenti, decolli e atterraggi sullo scalo romano.

Gli artificieri non hanno trovato alcun ordigno a bordo. Tante le segnalazioni da tutto il Lazio a causa di un forte boato: i caccia intercettori del IV Stormo di base a Grosseto per raggiungere l’aereo ME214 Ginevra-Beirut hanno infranto il muro del suono.

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820