Miss Italia 2014 è Clarissa Marchese /FOTO | La siciliana dai capelli neri conquista tutti

di Alessia Bellomo

» TV » Miss Italia 2014 è Clarissa Marchese /FOTO | La siciliana dai capelli neri conquista tutti

Miss Italia 2014 è Clarissa Marchese /FOTO | La siciliana dai capelli neri conquista tutti

| lunedì 15 Settembre 2014 - 01:14

È alta, mediterranea e siciliana: Clarissa Marchese è Miss Italia 2014. Lei, Miss Sport Lotto Sicilia, sembrava quella più sicura e quella che ci teneva di più. Lunghi capelli neri e un sorriso mozzafiato direttamente da Ribera, in provincia di Agrigento. Alla fine è stato il televoto a decidere: al 5° posto Sara Battisti, la numero 19. Al quarto posto la numero 16, Claudia Filipponi. Medaglia di bronzo Giulia Salemi, l’italo-persiana numero 3 che aveva fatto impazzire la giuria. E alla fine la lotta è stata tra una veneta, Sara Nervo, e una siciliana.

>CHI È CLARISSA MARCHESE, LA NUOVA MISS SICILIANA

Simona Ventura è riuscita a risollevare un programma televisivo che sembrava ormai nel baratro. Sicuramente rispetto allo show proposto l’anno scorso, all’insegna della sonnolenza, lo zampino della Magnolia ha lasciato il segno. La kermesse della bellezza italiana alla fine si è avvicinata un po’ ai reality, quasi a volersi lanciare come l’X-Factor dei concorsi di bellezza.

Forse a tratti sul palco di Jesolo si è sfiorato il trash, ma dopotutto è nel fascino della Ventura nazionale. A partire dai balletti tra Emis Killa e Sandro Mayer – che ancora una volta decide di sfoggiare la nuova chioma – passando per i siparietti con Francesco Facchinetti e la prima coreografia circense con tanto di musica heavy metal. Se era il cambiamento di cui Miss Italia aveva bisogno, di certo una svolta c’è stata.

Ma il classico resta sempre in sottofondo, con sfilate e fasce. Miss Cinema 2014 è Rosaria Debora Cerlino. Una fascia finisce anche a Rosaria Aprea, la miss picchiata dal suo compagno attorno a cui si sono sollevate tante polemiche: alla fine la Aprea, numero 12, riceva la fascia di Miss Eleganza. In chiusura “fascia” simbolica anche per la Ventura, con Patrizia Mirigliani che annuncia: “Devi essere con noi anche l’anno prossimo”.

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820