Squadra Antimafia 6, Carlo Calderone è Angelino Ragno: “Ma non sono timido come lui…” /FOTO

di Alessia Rotolo

» News » Squadra Antimafia 6, Carlo Calderone è Angelino Ragno: “Ma non sono timido come lui…” /FOTO

Squadra Antimafia 6, Carlo Calderone è Angelino Ragno: “Ma non sono timido come lui…” /FOTO

| lunedì 15 Settembre 2014 - 16:46

A poche ore dalla seconda puntata di Squadra Antimafia 6 conosciamo un altro protagonista della seguitissima fiction targata Mediaset. Si tratta di Carlo Calderone che nella serie interpreta Angelino Ragno, il più giovane della famiglia mafiosa catanese che, sebbene le insistenze della madre, compie delle scelte sbagliate. Almeno per il momento.

Palermitano, 26enne vive a Roma da cinque anni. La sua carriera comincia nel capoluogo siciliano al Teatro Stabile per poi proseguire all’Accademia di Roma: “Mio padre voleva che mi laureassi – racconta – poi ho scoperto che l’Accademia era equiparata all’università così ho detto a mio padre: ‘Se passo il provino mi mantieni a Roma’ e così fu”.

Prima di approdare a Squadra Antimafia, ha girato alcuni spot pubblicitari, e piccole parti in alcune fiction come “1992 -tangentopoli”. Ma Carlo ha anche fatto parte del cast di una soap americana: “Non parlo bene in inglese – ammette sorridendo – durante il casting quando mi facevano una domanda che non capivo rispondevo solo ‘yes'”. Ma evidentemente è bastato!

Durante questa stagione di Squadra Antimafia, Angelino Ragno avrà una relazione “incestuosa” con la cattivissima cugina Rachele: “Lei sarà spietata nei confronti di Angelino – continua Carlo – lui è innamorato, lei no. Angelino è un bravo ragazzo, ingenuo e anche se verrà iniziato alla ‘malavita’ conserverà sempre quest’indole”.

E a proposito di questo rapporto, Carlo ha raccontato un piccolo aneddoto: la scena del bacio “era in assoluto la prima scena che giravo sul set e lei non la conoscevo neanche. All’inizio c’è stato tantissimo imbarazzo – ammette – per fortuna poi è uscito lo scorpione che c’è in me ed è andata alla grande!”.

A parte questo momento di imbarazzo, sul set si è trovato benissimo ed è entusiasta di avere fatto parte della ‘famiglia’: “Sono un tipo ansioso e avevo paura che non mi avrebbero tenuto in considerazione, invece non è stato affatto così, siamo stati da subito tutti affiatati. Ho legato tantissimo con quello che nella fiction è mio fratello Saro, Ernesto D’Argenio ed è con lui che vedrò la seconda puntata”.

Carlo comunque è completamente diverso dal personaggio che interpreta sul set: “Sono molto estroverso, impulsivo, mi piace ridere e far ridere – racconta ironicamente l’attore -. Angelino è molto diverso da me, infatti riguardarmi mi ha fatto impressione. Io ho tutti i difetti del mio segno zodiacale però, da bravo scorpione, le donne mi dicono che sono bravo a letto”.

I sogni di Carlo non riguardano solo la sua carriera da attore: “Voglio sposarmi e avere un bambino entro i 31 anni  – confessa – per godermi mio figlio da giovane. E spero di riuscire a vivere con quello che amo, ovvero la recitazione”.

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820