Tony Colombo e il mistero su Ballando con le stelle: “Cara Milly mi vuoi o no?”

di Redazione

» TV » Tony Colombo e il mistero su Ballando con le stelle: “Cara Milly mi vuoi o no?”

Tony Colombo e il mistero su Ballando con le stelle: “Cara Milly mi vuoi o no?”

| lunedì 15 Settembre 2014 - 18:30

Ma Tony Colombo farà parte del cast di Ballando con le stelle o no? Questo sembra il nuovo tormentone del palinsesto autunnale. Sembra infatti che ci sia stato un primo incontro in cui si sarebbero discussi i termini della sua partecipazione ma poi tutto è stato messo in discussione.

Lo stesso Tony Colombo aveva espresso le sue perplessità su questa retromarcia, parlando di una sorta di “pregiudizi” nei confronti dei cantanti neomelodici. Lo stesso Colombo, come riporta il sito TvBlog, ha scritto una lettera alla conduttrice Milly Carlucci. Ecco il testo integrale pubblicata sul sito di informazioni televisive:

In merito alla mia partecipazione a Ballando con le Stelle che voi ed altro blog di settore avete dato in anticipo ci tengo a fare chiarezza su quanto sta accadendo. Non vorrei passare agli occhi dell’opinione pubblica e dei miei fedeli sostenitori come un pazzo visionario che si è inventato un film per avere un momento di visibilità nazionale.

Il mio nuovo agente Ricky Palazzolo mi ha convocato a Roma il 28 Agosto per farmi fare l’incontro con la signora Milly Carlucci e tutti gli autori perché loro, su sua proposta, avevano mostrato interesse sulla mia figura per il cast del programma. Il giorno successivo la produzione conferma al mio agente che, se troviamo un accordo, la signora Carlucci mi vuole nel cast. La trattativa dura 3 minuti, accettiamo quello che ci propongono in tutto e per tutto. Stretta di mano fra il produttore esecutivo ed il mio agente e via con i lavori.

Partecipo alla prima riunione operativa in auditorium alla presenza degli autori, di tutta la redazione, l’ufficio stampa, la sartoria ecc.. All’improvviso, a 4 giorni dall’inizio dei lavori, qualcuno della Ballandi dice che ci sono dei problemi fino a ricevere una lettera in cui scrivono che vengo scartato dal cast per “ragioni editoriali”. Io ne so poco di televisione ma mi è stato detto che l’editore è la Rai non la Ballandi o in seconda battuta ha voce in capitolo sul cast la direzione artistica di Milly.

Non credo nemmeno, come qualcuno ha scritto, che la Ballandi discrimini il Sud visto che molti suoi grandi successi sono stato fatti con artisti del Sud come Fiorello, Ranieri, D’Alessio o Salemme, credo piuttosto che qualcuno intorno a lui gli abbia messo in testa idee errate sul conto di noi cantanti neomelodici, spesso accomunati a fatti di cronaca e mal raccontati da certi media. Io non ho nulla da temere o da nascondere e posso camminare a testa alta e quindi se qualcuno va dicendo che intorno a me possano uscire cose strane sappia che prenderà una bella cantonata.

Qualcuno mi ha scritto su facebook che la Ballandi potrebbe non vedere di buon occhio la mia partecipazione perché sarebbe molto vicina ad altri cantanti neomelodici anche di rilevanza nazionale. Probabilmente sono illazioni, non credo che un interesse privato possa essere più tutelato di quello della Rai e di un programma così importante.

Il mio appello pubblico a questo punto va direttamente a Milly Carlucci che sia lei a dire se mi vuole o no nel programma. Se avesse cambiato idea da lei lo accetterei ma “la ragione editoriale” andate a raccontarla agli stupidi. Milly ti prego intervieni, ti faccio queste 5 domande, per favore rispondimi.

È vero che mi hai scelto, che ho fatto due riunioni, mi sono state prese le misure, mi hai presentato gli autori e il team di lavoro e che già era tutto pronto per registrare le immagini del mio concerto di sabato scorso a Catania?.

È vero che per te non sussiste nessun problema e che ritieni che io possa essere un valore per il tuo programma?

È vero che mi hai detto che vuoi raccontare un ragazzo del sud che è riuscito con la musica ad appassionare tanti ragazzi, cantando semplici, ma sentite canzoni d’amore?

È vero che nel tuo programma, oltre a fare spettacolo, cerchi sempre di lanciare qualche piccolo messaggio e che raccontare un sud diverso da quello che si racconta nei telegiornali è una cosa che ti sta a cuore?

Infine , se tutto questo io l’ho sognato o pure se tu ci hai ripensato e non vuoi smentire la Produzione Ballandi, io lo accetterò anche se so che non è vero. Ma ti prego credo di meritarmi almeno la tua attenzione. Se il mio sogno deve svanire, voglio che sia tu che lo hai creato a cancellarlo per sempre.

Cosa risponderà Milly Carlucci?

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820