Expo 2015, indagato Antonio Acerbo | Irregolarità nel progetto “Vie d’acqua”

di Redazione

» Cronaca » Expo 2015, indagato Antonio Acerbo | Irregolarità nel progetto “Vie d’acqua”

Expo 2015, indagato Antonio Acerbo | Irregolarità nel progetto “Vie d’acqua”

| mercoledì 17 Settembre 2014 - 12:49

C’è un nuovo indagato nell’inchiesta sull’Expo 2015 della Procura di Milano. Si tratta di Antonio Acerbo, commissario delegato per il progetto ‘Vie d’acqua’, che dovrà rispondere dei reati di corruzione e turbativa d’asta.

Acerbo, 65 anni, è commissario delegato di Expo per le opere infrastrutturali (oltre che responsabile unico per il procedimento di Padiglione Italia) e l’inchiesta, come si legge sempre nella nota, è relativa al progetto ”Via delle acque” per l’Esposizione Universale. I magistrati hanno ordinato ”l’esibizione degli atti e dei documenti” relativi al progetto in questione ”presso Expo Spa e Metropolitana Milanese Spa”. La Guardia di finanza di Milano, questa mattina, ha effettuato perquisizioni nei luoghi “in disponibilità dell’indagato”.

L’indagine è una tranche dell’inchiesta che lo scorso maggio ha portato agli arresti, tra gli altri, di Gianstefano Frigerio, Luigi Grillo e Primo Greganti. Inchiesta relativa ad una serie di irregolarità negli appalti di Expo, Sogim e della sanità lombarda e che avrebbe accertato la presenza della cosiddetta “cupola degli appalti”.

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820