Buonanno: “Per i gay banane e finocchi” | Bufera sul leghista, la Mannoia: “Sei una m…”

di Redazione

» Cronaca » Buonanno: “Per i gay banane e finocchi” | Bufera sul leghista, la Mannoia: “Sei una m…”

Buonanno: “Per i gay banane e finocchi” | Bufera sul leghista, la Mannoia: “Sei una m…”

| venerdì 19 Settembre 2014 - 19:34

Bufera sull’eurodeputato della Lega Nord Gianluca Buonanno: il leghista si è scagliato contro gli omosessuali in diretta a La Zanzara su Radio 24 e la risposta arrivata dal web, direttamente dalla cantante Fiorella Mannoia, ha fomentato la discussione.

Buonanno – che si era già fatto conoscere per avere portato dei finocchi in aula al Senato – ha affermato: “A Borgosesia (cittadino di cui è sindaco in provincia di Vercelli, ndA) ci saranno una decina di gay ma può darsi che siano aumentati. Fosse per me li schederei. Visto che vogliono pubblicizzare il loro amore, segniamoli su un registro”.

Poi il leghista ha aggiunto: “Se mi chiedessero di celebrare nozze gay nel comune dove sono sindaco direi che è meglio che si facciano un Tso. Non è possibile, al massimo offro ai gay una banana o un’insalata di finocchio”. E sul caso del senatore democratico Lo Giudice, che a Bologna ha chiesto la registrazione del matrimonio celebrato all’estero con il suo compagno, Buonanno ha affermato: “La foto di Lo Giudice che si bacia in piazza con il suo compagno mi fa schifo”.

Parole pesanti, che hanno incontrato un muro di critiche. La più forte è stata quella della Mannoia: “È anche la gente come questo signore ad armare le mani di quelli che ammazzano un diciottenne dopo averlo torturato e seviziato, solo perchè gay, è anche per gente come questa se questa intolleranza sfocia nelle tragedie quotidiane che tutti conosciamo, è anche per gente come questa che ragazzi si suicidano perchè non reggono più all’emarginazione, all’isolamento, allo scherno. Sono stanca di questa gentaglia e la chiamo con il nome che merita: MERDA”.

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820