Serie A, Cesena ed Empoli non si fanno male. Al Manuzzi termina 2-2

di Redazione

» Sport » Serie A, Cesena ed Empoli non si fanno male. Al Manuzzi termina 2-2

Serie A, Cesena ed Empoli non si fanno male. Al Manuzzi termina 2-2

| sabato 20 Settembre 2014 - 19:49

Pari e spettacolo al “Manuzzi” tra Cesena ed Empoli nell’anticipo della quarta giornata di A. L’incontro tra le due neopromosse si è concluso con il risultato di 2-2 frutto delle reti di Marilungo, Defrel, Tavano e Rugani.

Il tecnico cesenate Bisoli manda in campo dal primo minuto Defrel al fianco di Brienza e Marilungo, a centrocampo Giorgi prende il posto dell’indisponibile De Feudis. Emergenza nell’Empoli di Sarri, senza Mchedlidze e Maccarrone è Pucciarelli a fare coppia con Tavano.

L’avvio di gara è tutto di marca empolese. Per circa 30′ sono i toscani a rendersi propositivi in attacco, Tavano e Verdi provano diverse conclusioni dalla distanza che terminano fuori di poco. Nel momento migliore dell’Empoli arriva, inaspettato, il gol dei padroni di casa: Brienza, splendidamente servito da Defrel, si incunea in area di rigore impengando Sepe con un tiro che viene respinto su Marilungo. L’ex atalantino colpisce il legno, ma nel tentativo successivo il tiro va a buon fine.

Trascorrono nemmeno due minuti ed i bianconeri trovano la rete del raddoppio: il francese Defrel conclude da lontano, il pallone rimbalza a due passi da Sepe che non controlla dando vita al secondo gol dei romagnoli. Il secondo tempo inizia con l’Empoli nuovamente in controllo del match. Questa volta, però, i toscani ne approfittano e accorciano le distanze con un rigore procurato da Verdi e realizzato da Tavano al 55′.

Al “Manuzzi” la partita cambia completamente faccia. Al 27′, sugli sviluppi di un calcio d’angolo battuto da Valdifiori, Leali respinge malamente addosso a Rugani che da due passi non fallisce il gol del meritato pareggio. La formazione ospite spinge con forza alla ricerca del terzo gol, ma le energie vanno esaurendosi sempre di più. Finisce in parità, ma è l’Empoli ad avere maggiori rimpianti.

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820