Matteo Renzi vola nella Silicon Valley | Cena alla Stanford, venerdì a Detroit

di Redazione

» Politica » Matteo Renzi vola nella Silicon Valley | Cena alla Stanford, venerdì a Detroit

Matteo Renzi vola nella Silicon Valley | Cena alla Stanford, venerdì a Detroit

| lunedì 22 Settembre 2014 - 10:51

Matteo Renzi si lascia alle spalle il dibattito sull’articolo 18 e i problemi con la Cgil, volando in California, all’Università di Stanford per poi continuare la sua visita negli Stati Uniti verso New York, dove domani sarà all’Onu, e poi a Detroir, quando venerdì visiterà il quartier generale di Fiat-Chrysler.

Il premier starà via 5 giorni dall’Italia: dopo aver cenato alla prestigiosa università californiana, oggi a San Francisco c’è l’incontro con i giovani talenti italiani dell’accademia. Renzi ha sotto gli occhi alcune delle “start up” tecnologiche più innovative di sempre. Intanto alla cena a Palo Alto, Renzi è stato accompagnato dalla moglie Agnese e da un team di esperti di hi-tech di Palazz Chigi: l’obiettivo è quello di tessere rapporti con gli imprenditori.

Alla cena erano presenti due ex segretari di Stato Usa, Condoleeza Rice e George Schultz. Gli italiani in America spesso ricoprono ruoli di prestigio: è il caso del direttore finanziario di Apple, Luca Maestri, e il numero due di Amazon, Diego Piacentini.

Renzi oggi incontrerà anche i grandi imprenditori americani del digitale: Dick Costolo di Twitter, Marissa Mayer di Yahoo! e anche Larry Page di Google.

(Foto Flickr – Palazzo Chigi)

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820