Serie B, passo falso dello Spezia: il Carpi vince 2-1

di Redazione

» Sport » Serie B, passo falso dello Spezia: il Carpi vince 2-1

Serie B, passo falso dello Spezia: il Carpi vince 2-1

| lunedì 22 Settembre 2014 - 22:24

Vittoria del Carpi sul campo dello Spezia nell’anticipo della quinta giornata della Serie B. La formazione allenata da Fabrizio Castori si è imposta con un 1-2 frutto delle reti di Bianco, Concas e Catellani.

Nel primo tempo squadre imballate e poco reattive. Il nervosismo in campo è palpabile. La formazione di Nenad Bjelica vuole vincere a tutti costi davanti al proprio pubblico per tentare l’aggancio in vetta ai danni del Perugia. Al 46′ il Carpi gela il Picco: Raffaele Bianco esplode un tiro dalla lunga distanza che si infila all’incrocio dei pali. Il match si scalda e l’arbitro Candussio mette mano al cartellino giallo per ben sei volte.

La formazione ospite conferma il suo ottimo feeling con le partite in trasferta e dopo 15′ dall’inizio della ripresa firma il 2-0. Concas approfitta di una sponda di Mbakogu e dal centro dell’area spezzina batte un incolpevole Chichizola. I bianconeri avvertono il colpo psicologico e lo stadio inizia a rumoreggiare. La gara registra un accenno di reazione dei padroni di casa, ma mai quanto basta per impensierire la porta difesa da Gabriel.

Allo scadere l’episodio che accende clamorosamente la gara: Catellani viene atterato in area da Letizia guadagnando il calcio di rigore, il numero dieci si presenta sul dischetto e trasforma per l’1-2. Di Gaudio un minuto più tardi colpisce il palo sfiorando l’1-3. Alla fine il Carpi espugna il Picco e si porta a nove punti in classifica, mentre lo Spezia resta fermo a quota sette.

 

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820