A19, auto si ribalta: perde la vita una 17enne | La vittima era nel cast del “Circo degli Orrori”

di Redazione

» Cronaca » A19, auto si ribalta: perde la vita una 17enne | La vittima era nel cast del “Circo degli Orrori”

A19, auto si ribalta: perde la vita una 17enne | La vittima era nel cast del “Circo degli Orrori”

| martedì 23 Settembre 2014 - 14:46

Incidente mortale sull’autostrada A19 Palermo-Catania, alle porte di Palermo. Un’auto, un Suv Volvo, guidato da una donna di 50 anni, Heidi Faggioni Zoppis, si è ribaltata, imboccando ad alta velocità lo svincolo per Buonfornello. Nello schianto è morta sul colpo una ragazza di 17 anni, Ivelise Zoppis, figlia della donna alla guida. Il cadavere della giovane è stato estratto dalle lamiere dai vigili del fuoco.

Nell’auto con le due donne viaggiavano anche gli altri due figli: il fratellino di 12 anni della vittima, Devis Zoppis, che si trova adesso ricoverato in condizioni disperate alla Neurochirurgia dell’ospedale Civico di Palermo, dove è arrivato con l’elisoccorso e Sabine, l’altra figlia di 18 anni, trasferita al nosocomio di Termini Imerese.

La donna alla guida, dopo essere stata rianimata sul posto, è stata trasportata invece al San Raffaele Giglio di Cefalù. La famiglia era in Sicilia insieme al cast del “Circo degli Orrori”, che dal 26 settembre si sarebbe dovuto esibire a Palermo.

>COSA È IL CIRCO DEGLI ORRORI

Terribile la scena dell’incidente. Mentre dal portellone posteriore i bagagli si sono rovesciati sulla carreggiata, i quattro occupanti sono rimasti intrappolati nell’auto. Tra i primi soccorritori alcuni automobilisti che hanno subito dato l’allarme.

La carreggiata dell’autostrada in direzione Palermo è stata chiusa al traffico per un paio d’ore. Sul posto sono intervenuti i soccorsi del 118, il personale dell’Anas e la Polizia stradale. Il traffico è stato deviato temporaneamente allo svincolo della Zona Industriale di Termini Imerese, prima di tornare regolare.

In serata la famiglia Zoppis del Circo de Los Horrores ha inviato una nota alla stampa:

“In relazione a quanto accaduto questa mattina e per evitare speculazioni,  la famiglia Zoppis e la ditta del Circo de los Horrores comunica che oggi (23 settembre) alle 14 circa si è verificato un tremendo incidente sull’autostrada A19. Nella macchina viaggiavano Heidi Faggioni e i suoi tre figli. Nell’incidente è deceduta la figlia diciassettenne Ivelise. Per quanto riguarda gli altri occupanti dell’auto, possiamo informare che sono stati ricoverati sotto osservazione medica in diversi ospedali e al momento non siamo in grado di dare altre notizie in merito. Chiediamo il massimo rispetto della notizia pur ringraziando di cuore quanti sino a questo momento ci sono stati vicino in questo momento di dolore”.

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820