Su Facebook è Gianni Morandi mania /FOTO. Un milione di fan per i suoi “autoscatto”

di Redazione

» Costume » Su Facebook è Gianni Morandi mania /FOTO. Un milione di fan per i suoi “autoscatto”

Su Facebook è Gianni Morandi mania /FOTO. Un milione di fan per i suoi “autoscatto”

| martedì 23 Settembre 2014 - 13:25

Non è giovane, non è hipster, non è un fenomeno di Youtube. Eppure Gianni Morandi, che ha quasi 70 anni, su Facebook ha raggiunto il milione di fan. Il tutto tramite una strategia da social network degna della migliore Iva Zanicchi. Semplicità, casa, corsa ma anche selfie: il mix perfetto per fare impazzire i fan di tutte le età. Sia quelli che amano la sua music sia quelli che si sono fatti trasportare dal fenomeno social.

Perché Gianni ha deciso che nella sua pagina Facebook: “Non ci sono brutte notizie”. Ed è questo il segreto della sua pagina: i suoi post infarciti di serenità, sorrisi e completi da jogging. Ogni tanto Morandi regala delle chicche: “Autoscatto, ciao!”, chiuso nel bagno di casa sua.

Ma Gianni ci tiene anche a condividere quando beve il caffè, quando si ferma all’autogrill, quando assaggia dei fichi dolcissimi e anche che sua moglie lo costringe a usare gli occhiali. Non ci vede più tanto bene. Ma i suoi fan su Facebook ci vedono benissimo e la moda di seguire Morandi ormai spopola!

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820