Novecento euro per accogliere un profugo | Alfano boccia l’ipotesi: “Non useremo un euro”

di Redazione

» Politica » Novecento euro per accogliere un profugo | Alfano boccia l’ipotesi: “Non useremo un euro”

Novecento euro per accogliere un profugo | Alfano boccia l’ipotesi: “Non useremo un euro”

| giovedì 25 Settembre 2014 - 17:41

Angelino Alfano è categorico: “Il ministero dell’Interno non tirerà fuori un euro per questo”. Il ministro si riferisce alla proposta, avanzata dal sottosegretario dall’Interno Domenico Manzione e appoggiata a gran voce dal sindaco di Roma Ignazio Marino: 900 euro al mese, trenta al giorno, alle famiglie che si rendono disponibili per “accogliere” in casa un immigrato, adulto o minore.

“Vorrei essere chiaro, senza polemiche”, ha detto Alfano “Ogni ipotesi di lavoro che mi dovesse essere presentata in questo senso, da chiunque provenga, sarà da me certamente bocciata”.

Contro Marino si scaglia anche l’ex sindaco Gianni Alemanno: “Il fatto poi di voler scaricare da un quartiere all’altro della città i clandestini presenti nel centri di accoglienza dimostra come questa amministrazione non abbia ancora ben chiaro, nonostante anche il recente gravissimo caso di violenza a Corcolle, che il clima di tensione nelle nostre periferie nei confronti di questa realtà sta crescendo, e non basta minacciare di spostare qualche clandestino ai Parioli per risolvere il problema”.

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820