Volley, Mondiali femminili: anche l’Argentina è ko (3-0), Italia a punteggio pieno

di Redazione

» Sport » Volley, Mondiali femminili: anche l’Argentina è ko (3-0), Italia a punteggio pieno

Volley, Mondiali femminili: anche l’Argentina è ko (3-0), Italia a punteggio pieno

| giovedì 25 Settembre 2014 - 21:42

Tris azzurro ai Mondiali italiani di volley femminile. La Nazionale guidata da Bonitta ha messo ko l’Argentina senza difficoltà imponendosi ancora una volta per 3-0.

Centoni, Chirichella, Arrighetti, Lo Bianco, Del Core, Costagrande e Cardullo nel sestetto titolare, Bonitta tiene in panca il capitano Piccinini. L’Italia macina gioco sin dalle prime battute del match, la volontà è quella di portare a casa il risultato con il minor dispendio di energie possibile. Diouf chiude sul 25-17 il primo set per le padrone di casa che in precedenza avevano fallito due set point.

Identico risultato nel secondo parziale, per di più con lo stesso andamento del set: dominio italiano sino alla prima pausa tecnica, reazione dell’Argentina e strappo finale delle atlete azzurre che chiudono senza difficoltà.

Il terzo set scivola via ancora più facilmente dei primi due, il divario tecnico è fin troppo evidente. 25-16 finale, terza vittoria di fila e primo posto nel Pool A. L’Italia comanda con 9 punti davanti a Germania e Repubblica Dominicana, entrambe a 7 punti, poi Croazia con 4 punti, mentre Argentina e Tunisia chiudono a quota zero.

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820