Moto GP, Marquez in pole. Iannone partirà terzo, Rossi sesto

di Redazione

» Sport » Moto GP, Marquez in pole. Iannone partirà terzo, Rossi sesto

Moto GP, Marquez in pole. Iannone partirà terzo, Rossi sesto

| sabato 27 Settembre 2014 - 15:13

Sono tutte di marca spagnola le qualifiche del Moto Gp di Aragona, terzo appuntamento stagionale in terra iberica. Sarà il campione in carica Marc Marquez a partire dalla prima posizione, poi Pedrosa e Iannone.

I risultati delle prove libere FP4 avevano lasciato un po’ di amaro in bocca a Valentino Rossi che aveva chiuso con il decimo tempo. Alle Q1, invece, il “Dottore” della Yamaha ha realizzato il miglior tempo in 1′:48”:692 regalandosi l’accesso alle Q2.

Hector Barbera della Ducati secondo a 299 millesimi da Rossi. Solo terzo Yonny Hernandez, per lui niente passaggio al “round” di qualifiche successivo. Alex De Angelis e Danilo Petrucci partiranno rispettivamente dal diciannovesimo e dal ventesimo posto in virtù dei tempi maturati nella Q1.

Marc Marquez ha voluto stupire davanti il pubblico di casa. Alla Q3 lo spagnolo della Honda ha confezionato il nuovo tempo record della pista in 1′:47”.187, partirà dalla prima piazza. Il compagno di squadra Dani Pedrosa partirà secondo, mentre Andrea Iannone si è qualificato terzo. In seconda fila Pol Espargarò e Cal Crutchlow, buon sesto tempo per Valentino Rossi.

 

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820