George Clooney ha sposato la sua Amal /FOTO| Cerimonia privata con duecento ospiti

di Redazione

» Cronaca » George Clooney ha sposato la sua Amal /FOTO| Cerimonia privata con duecento ospiti

George Clooney ha sposato la sua Amal /FOTO| Cerimonia privata con duecento ospiti

| domenica 28 Settembre 2014 - 07:52

George Clooney, 53 anni, e la fidanzata Amal Alamuddin, 36 anni, hanno pronunciato il fatidico sì.

L’annuncio arriva dal responsabile delle pubbliche relazioni dell’attore, Stan Rosenfield. Clooney e l’avvocato di origine libanese hanno scelto una cerimonia privata  a Venezia.

La cerimonia all’Aman resort, hotel a sette stelle blindato, segue la tradizione dei matrimoni americani davanti al giudice di pace, ma per avere valore giuridico nel nostro Paese, deve essere seguito dal matrimonio celebrato in una sede comunale, cosa che avverrà lunedì mattina.  A celebrare sarà Walter Veltroni a Palazzo Cavalli-Franchetti, vicino a Ca Farsetti, sede del Comune, dove si celebrano abitualmente i matrimoni civili.

Lei vestita di bianco e lui con un elegantissimo smoking firmato Armani. A festeggiare con loro duecento invitati, una vera parata di star da Bono a Matt Damon, da Bill Murray a Ellen Barkin a Cindy Crawford. Grandi assenti gli amici Brad Pitt e Angelina Jolie.

La città lagunare è stata “travolta” dal matrimonio dell’anno, con decine di operatori e fotografi appollaiati sui pontili, il Canal Grande col traffico impazzito per la processione di motoscafi.

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820