Pazza Inter, il Cagliari vince a San Siro 4-1 | Cesena-Milan e Toro-Fiorentina finiscono 1-1

di Emanuele Termini

» Sport » Pazza Inter, il Cagliari vince a San Siro 4-1 | Cesena-Milan e Toro-Fiorentina finiscono 1-1

Pazza Inter, il Cagliari vince a San Siro 4-1 | Cesena-Milan e Toro-Fiorentina finiscono 1-1

| domenica 28 Settembre 2014 - 16:57

Inter-Cagliari

L’Inter crolla in casa sotto il colpi di un Cagliari spettacolare e cinico. Nagatomo disastroso nel primo tempo. Un lancio dalla difesa sarda viene deviata di testa dal terzino giapponese, sul pallone interviene Sau che, tutto solo, realizza l’1-0. Trascorrono poco meno di otto minuti e i nerazzurri trovano il pari con un calcio di punizione battuto a sopresa da Palacio, Osvaldo riceve e sorprende Cragno per il gol dell’1-1.

Svolta a San Siro intorno alla mezz’ora. Nagatomo trattiene Cossu e riceve il secondo cartellino giallo, Inter in dieci uomini. Gli effetti sono immediati, il Cagliari passa nuovamente in vantaggio: al 29′ Handanovic respinge su Dessena, da dietro arriva Ekdal che insacca di potenza. Cinque minuti dopo è nuovamente il numero 20 rossoblu a trovare la rete. Sontuosa azione di Ibarbo sulla destra, il colombiano semina mezza difesa e mette il pallone a centro area dove Ekdal è libero di concludere per l’1-3.

L’incubo dell’Inter, però, sembra non avere mai fine. Vidic commette fallo da rigore su Sau, Cossu si incarica di battere dal dischetto, ma Handanovic è bravo ad intuire e mette in angolo. Dallo stesso corner, però, scaturisce la tripletta dello scatenato Ekdal: altra mischia in area nerazzurra e altra stilettata del centrocampista svedese che adesso sogna ad occhi aperti insieme ai suoi compagni di squadra.

Il Cagliari non infierisce nella ripresa e l’Inter si limita a gestire il passivo. Per Mazzarri si preannuncia una settimana di fuoco, mentre il Cagliari di Zeman può tornare a sorridere dopo un avvio di campionato deludente sul piano del gioco e dei risultati.

Cesena-Milan

Partita scoppiettante al “Manuzzi” tra Cesena e Milan. Al 10′ passano in vantaggio i padroni di casa con il gol di capitan Succi, lesto l’attaccante romagnolo a ribattere in rete una maldestra respinta di Abbiati sulla conclusione di Marilungo. Dopo nove minuti il Milan riesce a trovare il pareggio con un colpo di testa di Rami su calcio d’angolo.

Il secondo tempo riprende con le due formazioni che rispondono colpo su colpo. Coppola conclude da fuori area con un esterno insidioso che termina di pochissimo al lato palo. Il Milan risponde prima con De Sciglio che si accentra e conclude costringengo Leali ad un super intervento, poi con Pazzini che di testa spedisce fuori su assist di Bonaventura.

I rossoneri pareggiano il secondo incontro consecutivo perdendo terreno su Roma e Juve, mentre il Cesena può ritenersi soddisfatto per la buona prova offerta quest’oggi.

Torino-Fiorentina

Prosegue il momento “no” della Fiorentina che non va oltre l’1-1 contro un Torino apparso più tonico. Primo tempo combattuto ad armi pari dalle due formazioni, ma sono i portieri gli assoluti protagonisti della sfida dell’Olimpico. Al 31′ Gillet compie due interventi provvidenziali su Babacar, il primo con un’uscita di piede e poi nuovamente sugli sviluppi di un’azione in verticale. La risposta di Neto arriva al 40′ su una conclusione di Quagliarella che precedentemente aveva anche impegnato il portiere viola con una conclusione dalla distanza.

Al rientro dagli spogliatoi l’incontro si sblocca. Bruno Peres serve Quagliarella dopo una bella giocata personale, l’attaccante è rapidissimo a girarsi e a battere Neto con un diagonale imprendibile che al 62′ porta in vantaggio i granata. Al 79′ il neo entrato Bernardeschi lancia alla grande Babacar, l’attaccante salta Gillet insacca a porta vuota il pallone dell’1-1.

Chievo Verona-Empoli

Il primo tempo termina solo 0-0, ma il risultato parziale non rende giustizia al forcing offensivo dei padroni di casa. Il Chievo schiaccia tutta l’Empoli nella propria metà campo, i toscani non riescono a reagire.

Nella ripresa il meritato vantaggio dei clivensi con Meggiorini che al 52′ punisce l’Empoli con un colpo in scivolata su assist di Paloschi. L’Empoli, però, riesce a trovare il pareggio otto minuti dopo con Pucciarelli trova la seconda rete in campionato fulminando Bardi su assist di Maccarone per l’1-1 finale.

Questi i risultati della quinta giornata:

Roma-Verona: 2-0 (giocata ieri)

Atalanta-Juventus: 0-3 (giocata ieri)

Sassuolo-Napoli: 0-1 (giocata alle 12:30)

Cesena-Milan: 1-1

Chievo-Empoli: 1-1

Inter-Cagliari: 1-4

Torino-Fiorentina: 1-1

Genoa-Sampdoria: ore 20:45

Udinese-Parma: 29/09 ore 19:00

Palermo-Lazio: 29/09 ore 21:00.

 

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820