Rubavano il rame della pista olimpica di bob | Scattano le manette per undici uomini

di Redazione

» Cronaca » Rubavano il rame della pista olimpica di bob | Scattano le manette per undici uomini

Rubavano il rame della pista olimpica di bob | Scattano le manette per undici uomini

| domenica 28 Settembre 2014 - 11:12

Undici uomini di nazionalità rumena sono stati arrestati con l’accusa di furto e ricettazione dopo essere stati sorpresi a rubare rame dalla pista olimpica di bob di Cesana, nel torinese, realizzata in occasione delle Olimpiadi invernali di Torino 2006.

Si tratta di professionisti, sospettati di aver messo a segno decine di colpi nella provincia di Torino e in grado di smantellare cantieri e ditte dismesse per rubare rame e altri metalli in una sola notte.

I carabinieri li hanno trovati in possesso di complessivi 2880 chili di cavi di rame. A sgominare la banda, composta da tre squadre di ‘operai’ i militari della compagnia di Susa.

I fermati, organizzati in tre ‘squadre’ (ogni team aveva il suo furgone, ndr), potrebbero fare parte di un’organizzazione criminale che pianifica i furti a tavolino e che invia le diverse ‘squadre’, ognuna coordinata da un ”mastro”, in cantieri, fabbriche e ditte da smembrare.

Gli arrestati sono stati trovati in possesso di 2.880 chili di cavi di rame. Nel corso del 2013 sono stati 61 gli arresti per furto di rame da parte dei carabinieri di Torino, e nel 2014 sono stati finora 38.

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820