Juventus sconfitta per 1-0 dall’Atletico Madrid. Bianconeri puniti da Arda Turan, match noioso

di Redazione

» Sport » Juventus sconfitta per 1-0 dall’Atletico Madrid. Bianconeri puniti da Arda Turan, match noioso

Juventus sconfitta per 1-0 dall’Atletico Madrid. Bianconeri puniti da Arda Turan, match noioso

| mercoledì 01 Ottobre 2014 - 22:57

Battuta d’arresto con tanti rimpianti per la Juventus nel secondo incontro dei gironi di Champions contro l’Atletico. A Madrid bianconeri sconfitti 1-0 da una rete di Arda Turan al 75′, ma i ragazzi di Massimiliano Allegri non escono ridimensionati dal confronto con i vicecampioni d’Europa.

Primi minuti di gioco equilibrati al Vicente Calderon. I padroni di casa hanno un atteggiamento accorto, meno incline del solito al possesso palla, ma caratterizzato pur sempre da ritmi molto elevati.

La Juventus, di contro, non va mai in sofferenza. Ottima tenuta a centrocampo, tanto giro palla e gioco di prima: nel primo tempo sono gli spagnoli ad attendere le mosse degli avversari.

Atletico pericoloso al 25′ con una botta da fuori area di Mario Mandzukic, Buffon interviene bloccando in presa bassa. La risposta della Juve arriva con un tiro a giro di Pogba che termina fuori di pochissimo alla sinistra del portiere.

Nei minuti finali gli animi si scaldano parecchio. I Colchoneros picchiano duro tenendo costantemente un atteggiamento polemico nei confronti della panchina della Juve e della direzione di gara. Allegri per poco non cede alle provocazioni dei madrileni, ma in breve tempo tutto torna alla calma. Negli spogliatoi si va sullo 0-0.

Ripresa subito vivace con l’Atletico che pressa altissimo e la Juve che prova a riprendere le redini del centrocampo. Torna il possesso palla, ma è l’Atletico a sfiorare l’1-0 con una fucilata di Arda Turan che carambola sulla mano di Caceres rischiando di ingannare Buffon.

Al 75′, però, il colpo a freddo di Arda Turan: cross di Juanfran dalla destra, Mandzukic manca il colpo sottoporta, il numero 10 biancorosso è in linea e batte Buffon portando in vantaggio i padroni di casa.

La Juve va in confusione, si innervosisce e cominicia a sbagliare tanto a centrocampo. A dieci minuti dal termine un brivido ammutolische il “Vicente Calderon”: Lichtsteiner semina il panico sulla destra, serve un ottimo cross rasoterra per il centro area, arriva la deviazione di un difensore di Simeone e il pallone colpisce il palo esterno.

È solo un episodio, nel finale non accade più nulla. I bianconeri escono sconfitti dal confronto contro l’Atletico nonostante un netto predominio sul possesso palla e qualche buona occasione con Pogba. Nel girone si ristabilisce l’equilibrio, ma la strada è ancora lunga.

 

 

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820