Tentano di investire i vigili urbani, due denunciati a Palermo

di Redazione

» Cronaca » Tentano di investire i vigili urbani, due denunciati a Palermo

Tentano di investire i vigili urbani, due denunciati a Palermo

| venerdì 03 Ottobre 2014 - 18:56

Due palermitani, Giuseppe C. di 48 anni e Carmelo C. di 23 anni, padre e figlio, sono stati denunciati dalla polizia municipale per resistenza e oltraggio dopo aver tentato di investire due vigili della Governance assistenza sindaco. L’episodio si è verificato questo pomeriggio in via Marinai Alliata, dove il commissario M.R. e l’ispettore D.G. hanno individuato i due uomini intenti a scaricare rami secchi e altri scarti di potatura.

Alla richiesta dei documenti, i due per tutta risposta sono risaliti a bordo della loro autovettura e, nel tentativo di effettuare la retromarcia con ancora lo sportello aperto, hanno investito i vigili che tuttavia sono riusciti a bloccare il mezzo e ad identificare i passeggeri anche grazie all’intervento di un paio di pattuglie della polizia.

Gli agenti della polizia municipale non hanno riportato ferite gravi, anche se sono ora ricoverati in un ospedale cittadino per accertamenti. Giuseppe C. e Carmelo C sono stati denunciati anche per conferimento abusivo di materiali speciali. “Un episodio assolutamente vergognoso – ha detto il sindaco Orlando – che conferma come certi incivili palermitani rendano meno bella la nostra città. La mia solidarietà va ai due agenti della polizia municipale che non si sono fermati di fronte ad arroganti e mafiosi comportamenti a difesa della legalità e del rispetto dell’ambiente”.

(Foto d’archivio)

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820