Mangiano sushi avariato alla fiera del fumetto | A Roma ricoverate per intossicazione 28 persone

di Redazione

» Cultura » Mangiano sushi avariato alla fiera del fumetto | A Roma ricoverate per intossicazione 28 persone

Mangiano sushi avariato alla fiera del fumetto | A Roma ricoverate per intossicazione 28 persone

| domenica 05 Ottobre 2014 - 10:04

Si sono sentiti male dopo aver mangiato del sushi in uno stand allestito alla Nuova Fiera di Roma: in 28 sono finiti in tre diversi ospedali della capitale e sono stati curati per un’intossicazione alimentare.

Crampi allo stomaco, capogiri e fortissimo senso di nausea: questi i sintomi di decine di persone che si sono presentate all’Aurelia Hospital, al Grassi di Ostia e al San Camillo. Sulla vicenda indaga la Asl Rm B e gli investigatori del commissariato San Paolo.

Il cibo sotto accusa è del sushi proveniente da un ristorante nipponico della capitale, quartiere Ostiense. Da stabilire se il sushi si sia guastato alla fiera o se era stato preparato con prodotti scaduti o mal conservati.

L’organizzazione di “Romics” fa sapere che “al manifestarsi dei primi malori l’espositore è stato immediatamente allontanato e lo stand chiuso. Sono state immediatamente avvertite la polizia e gli agenti della municipale. Inoltre, sono stati forniti tutti i soccorsi e la merce è stata posta sotto sequestro per i rilievi del caso”.

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820