Demetrio Albertini si dimette da consigliere dell’Assocalciatori. Tommasi: “A lui devo tutto”

di Redazione

» Sport » Demetrio Albertini si dimette da consigliere dell’Assocalciatori. Tommasi: “A lui devo tutto”

Demetrio Albertini si dimette da consigliere dell’Assocalciatori. Tommasi: “A lui devo tutto”

| lunedì 06 Ottobre 2014 - 20:50

Demetrio Albertini si è dimesso dalla carica di consigliere dell’Assocalciatori dopo vent’anni di collaborazione. La comunicazione ufficiale è stata resa a margine del Consiglio Direttivo Aic riunitosi oggi a Milano.

Queste le parole del Presidente Damiano Tommasi: “Se oggi sono Presidente dell’Assocalciatori gran parte del merito è proprio di Demetrio. A lui va il mio ringraziamento personale e di tutto il Direttivo per l’impegno profuso in questi anni – si legge nella nota ufficiale – Il suo percorso dirigenziale è motivo per andare avanti con sempre più impegno e serietà seguendo il suo esempio”.

Le dimissioni di Albertini erano state annunciate prima della sua candidatura alle elezioni per la presidenza della Federcalcio. Adesso l’Aic vuole aprire un canale più forte con la Figc: “Ci poniamo come una componente federale che dice la sua soprattutto dal punto di vista tecnico – prosegue Tommasi – Ma ribadisco che il Consiglio Federale deve svestire i panni del club e vestire quelli della Nazionale”.

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820