Juventus-Roma, il Codacons passa all’attacco | “Chi ha scommesso può chiedere il rimborso”

di Emanuele Termini

» Sport » Juventus-Roma, il Codacons passa all’attacco | “Chi ha scommesso può chiedere il rimborso”

Juventus-Roma, il Codacons passa all’attacco | “Chi ha scommesso può chiedere il rimborso”

| giovedì 09 Ottobre 2014 - 16:28

Non si placano i venti di tempesta dopo Juventus-Roma, big match della sesta giornata di A conclusosi tra polemiche e veleni. Dopo le dichiarazioni al vetriolo del post partita e quelle del day after, adesso è la Codacons a passarre all’attacco. Per l’associazione dei consumatori, infatti, la partita dello Juventus Stadium può essere oggetto di ricorsi.

“Complice la cattiva giornata dell’arbitro Rocchi e le tante decisioni arbitrali dubbie – sottolinea la Codacons – Juventus-Roma ha ancora una volta dimostrato come il sistema italiano non possa essere in alcun modo al passo con i tempi”. Da ciò l’appello della Codacons che invita tutti coloro che hanno perso le scommesse ad inviare un reclamo alla Federcalcio per ottenere un rimborso.

Per Codacons rimane indifferibile un intervento alle autorità competenti per “garantire regole certe al sistema calcio”. La moviola in campo può essere lo strumento “ideale fare assoluta chiarezza sugli episodi maggiormente discussi. Situazioni problematiche di questo tipo vanno a danneggiare i tifosi e tutti coloro che scommettono sulle partite di calcio, che finiscono con il perdere i loro soldi”.

 

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820