X Factor, Bootcamp conclusi: squadre al completo. Scintille tra Morgan e Mika, Fedez elimina Shago

di Stefania Brusca

» TV » X Factor, Bootcamp conclusi: squadre al completo. Scintille tra Morgan e Mika, Fedez elimina Shago

X Factor, Bootcamp conclusi: squadre al completo. Scintille tra Morgan e Mika, Fedez elimina Shago

| giovedì 09 Ottobre 2014 - 21:11

21-10 – I cantanti che hanno veramente convinto i quattro giudici – Mika, Morgan, Victoria Cabello e Fedez – alle Audizioni si ritrovano al Forum di Assago per i Bootcamp. Gli aspiranti concorrenti si giocano il tutto per tutto per poter entrare a far parte dei 24 che parteciperanno alla fase finale degli Home Visit.

I Bootcamp si svolgono a Milano davanti ad un pubblico di 3.000 persone e gli aspiranti concorrenti devono superare la sfida delle 6 sedie: queste ultime vengono collocate sul palco, i concorrenti di ogni categoria si esibiscono uno dopo l’altro e il giudice di turno decide se meritano una sedia, che corrisponde ad un posto in squadra.

21.14- I giudici arrivano a bordo di auto con vetri oscurati, non sanno quale sia la categoria che gli è stata assegnata. A Mika vengono affidati gli Over, a Morgan invece i gruppi. Gli Under donne vanno a Victoria e gli Under Uomini a Fedez.

21.16 – Cattelan spiega agli aspiranti concorrenti il meccanismo delle “sei sedie”. I primi  a salire sul palco sono gli Over. Morgan è assente.

bootcamp over

21.20- Canta Jade Angiolina Canali, per prima. Una sfida difficile. Canta “Made to be broken” e conquista una delle sedie in palio.

21.23- Tocca a Nicolò che aveva irritato i giudici nel corso della prima prova perchè aveva detto di non avere mai cantato. Ma Battisti è troppo difficile per lui e non passa.

21.27-  “Lontano dagli occhi” per Federico Pagani. La quinta sedia è sua ma è un po’ traballante.

federico pagani over

21-30- Le sedie sono già tutte occupate.  Ricky Civita deve alzarsi per lasciare il posto ad un altro concorrente Marco Agrusta.

21.32Emma Morton canta “Pop Porno”. Entra al posto di Roberta. Victoria la vede come possibile finalista.

21.37- Mario Gavino Garruccio canta Pino Daniele. I giudici sono suoi fan.  Mika lo vuole assolutamente e gli offre la sedia di Federico Pagani.

21.39 – Tocca al cantante giapponese Yusaku Tamura che canta “You are not alone”. Ma non convince Mika.

yusaku tamura eliminato

21.43- Alessio scalza Marco e si piazza sulla sesta sedia. Gli Over sono  al completo ora tocca a Victoria.

over

21.45- Giulia Duchi deve convincere Victoria che non è la “prima della classe” ma un’artista. E ci riesce. Chiara la segue a ruota.

21.48-  Totally eclipse of the heart, canta Maria Faiola che ha problemi di voce. Standing ovation per lei. “Anche senza voce hai incantato il pubblico” dice Mika e Victoria le offre un posto. La terza sedia è occupata.

21-52 – Tocca a Giulia Sciacca. Che “non ha cantato bene”  secondo Mika ma ha “personalità” secondo Fedez. Sceglie Victoria che la fa sedere.

21.55 Giulia Ortolani porta una canzone di Adele. Canta male. Victoria è perplessa ma per il momento una sedia è sua.

21.56- Sofia Colombera ottiene la sesta e ultima sedia disponibile. Camilla Andrea Magli ha la canzone scritta sulle mani, è indisciplinata ma per il  giudice delle under donne è indispensabile. Prende il posto di Giulia Sciacca.

22.02 – Vivian Grillo è chiamata a dare il massimo. Dopo essere stata divisa dal fratello e avere rischiato anche nella fase delle ultime eliminatorie. Entra al posto di Sofia Colombera.

under donne

22.05- Ilaria Rastrelli ha solo 16 anni canta “The House of the rising sun”  e conquista tutti. Prende il posto di Giulia Duchi, che a malincuore viene eliminata da Victoria.

22.14- Morgan, come tutte le star che si rispettino, fa il suo ingresso con un ampio ritardo: tocca ai gruppi.

22.17 – La prima sedia è stata occupata da un gruppo che non sembra convincere Morgan. Gli #Hashtag cantano “Non me lo so spiegare” di Tiziano Ferro: prova mediocre. L’atmosfera si fa tesa, ma il giudice li fa sedere.

22.20- Tocca a Cecco e Cipo. Gli “assurdi”  dei gruppi. Per il momento si accomodano come i Diandramartin.

22.27- Dopo i Fading Memories, gemelli, tocca a Les Babettes. Morgan insiste e dice che Mika è uno stratega che si sente già in gara. #Hashtag eliminati per far posto a Les Babettes.

22.32- Le Gemelle Fontana hanno perso un’occasione con un brano della Bertè. Eliminate. Anche gli Aula 39 non convicono gli altri giudici ma Morgan li salva.

gemelle fontana

22.37- I Diandramartin escono ma al loro posto entra un’altra coppia esplosiva rap, i Komminuet.

22.39- Sul palco gli Spritz for Five  che sono gli ultimi ad esibirsi e ad entrare. “Questi ragazzi li porterò in finale” dice Morgan. A sorpresa Morgan elimina Cecco e Cipo tra i fischi del pubblico.

22.43- La squadra di Morgan per il momento è al completo.

22-45 – Ora tocca a Fedez. Il primo a esibirsi è un artista che ha fatto piangere Fedez, Shago, che si blocca cantando Cremonini ma per il momento è salvo. Anche Dario Guidi per il momento passa. Morgan continua a pizzicare Mika.

22.51- Leiner Riflessi canta “Say a little prayer”. Sulla performance esplodono le divergenze tra Mika e Morgan, ma Fedez decide in autonomia.

under 24

22.57- Riccardo Schiara conquista l’ultima sedia. Subito dopo uno dei concorrenti abbandona la gara ancora prima di esibirsi.

riccardo schiara

23.07- Marco Cappai fa irritare Morgan, ancora una volta. A Victoria piace: “Lui è l’X Factor” ma Mika non apprezza i suoi “manierismi”. Fedez vuole averlo in squadra a tutti i costi così elimina Shago tra lacrime e qualche “vaffanculo”.

marco cappai

23.12- L’ultimo cantante a esibirsi è Lorenzo Fragola che è molto tes0. Per Victoria è un possibile finalista di X Factor. Piace molto anche a Mika. Fedez lo mette in squadra ma elimina Fabio Smeraldo. Il pubblico non approva la scelta e il giudice si ritrova sommerso dai fischi.

lorenzo fragola

23.17 – Fine dei Bootcamp, i giudici pensano già agli Home Visit.

(foto tratte dal sito di X Factor)

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820