Attentato in Afghanistan, due morti e cinque feriti | L’esplosione davanti alla sede della Polizia

di Redazione

» Esteri » Attentato in Afghanistan, due morti e cinque feriti | L’esplosione davanti alla sede della Polizia

Attentato in Afghanistan, due morti e cinque feriti | L’esplosione davanti alla sede della Polizia

| sabato 11 Ottobre 2014 - 09:14

Due poliziotti sono stati uccisi e altri 5 sono rimasti feriti in un attentato suicida sferrato questa mattina a Lashkar Gah, capoluogo della provincia afghana di Helmand, 555 chilometri a sud di Kabul.

Lo riferisce Pacha Gul Bakhtiar, alto funzionario di polizia, precisando che il “terrorista”, anche lui rimasto ucciso nell’attentato, aveva un “ordigno esplosivo e indossava un’uniforme della polizia”.

L’attentatore stava cercando di entrare all’interno della sede centrale della polizia.

La Commissione europea ha intanto annunciato aiuti aggiuntivi all’Afghanistan per 1,4 miliardo di euro nel periodo 2014-2020. Questi fondi dovranno essere allocati in via prioritaria in settori “vitali per la crescita e la stabilità sociale” del Paese, quali l’agricoltura e lo sviluppo rurale, la salute e il rafforzamento delle istituzioni democratiche, stando a quanto spiegato dalla Commissione. Il programma di sviluppo è stato sottoscritto a margine delle riunioni annuali della Banca mondiale e del Fondo mondiale internazionale da Andris Piebalgs, commissario europeo per lo Sviluppo, e Hazrat Omar Zakhilwal, consigliere per l’economia nazionale del presidente afgano Ashraf Ghani.

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820