Il centro di Napoli diventa una palestra all’aperto | In centinaia in piazza per il “Prevention Fit”

di Nadia Palazzolo

» Campania » Il centro di Napoli diventa una palestra all’aperto | In centinaia in piazza per il “Prevention Fit”

Il centro di Napoli diventa una palestra all’aperto | In centinaia in piazza per il “Prevention Fit”

| sabato 11 Ottobre 2014 - 13:43

La piazza più celebre di Napoli, piazza Plebiscito, diventa una gigantesca palestra a cielo aperto, con centinaia di sportivi, professionisti e non, uniti non solo dal gesto atletico ma soprattutto dalla voglia di rendere concreta la parola “salute”. È il Prevention Fit, voluto da Vincenzo Mazzarella, fondatore della IBFF® e Master trainer Groupboxing academy.

Due giorni “evento” con lezioni di Lambaerobica, Urban Rebounding, FitBoxe® IBFF® e GroupSparring®  che chiudono il “prevention tour”, che in un mese ha toccato tutte le province campane.

Sport e prevenzione trovano in piazza Plebiscito la sintesi perfetta, tra master class, lezioni ed eventi collaterali. È infatti possibile sottoporsi a controlli medici gratuiti. Prevenzione è la parola chiave, esaltata dall’unione di camici bianchi e scarpe da training.

“Esserci  – dice Vincenzo Mazzarella – è un dovere morale, perchè dalle malattie si guarisce con le cure sì, ma ancora di più prima: facendo prevenzione”.

All’evento partecipano appassionati e professionisti provenienti da tutto lo Stivale.

“Manifestazioni come quella di oggi – spiega l’instructor Ibff® Laura Pillitteri – sono un’occasione unica, un arricchimento professionale e personale.  E sarebbe auspicabile che anche le altre città seguissero l’esempio di Napoli. Dire che ‘lo sport è salute’ non è un luogo comune, fitness e prevenzione sono, o dovrebbero essere, un binomio indissolubile. Chi ha la fortuna di essere qui viene travolto dall’entusiasmo di questo evento, reso speciale dal team Ibff e dal suo fondatore”.

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820