Belgio, bufera sul ministro della salute | “Maggie De Block è obesa” e scoppia la polemica

di Redazione

» Esteri » Belgio, bufera sul ministro della salute | “Maggie De Block è obesa” e scoppia la polemica

Belgio, bufera sul ministro della salute | “Maggie De Block è obesa” e scoppia la polemica

| lunedì 13 Ottobre 2014 - 08:44

Maggie De Block sarebbe troppo grassa per poter ricoprire il ruolo di ministro della Salute in Belgio: la polemica è scoppiata dalla stampa belga che si è scagliata contro il nuovo rappresentante del governo di Charles Michel.

A lanciare l’accusa una giornalista della tv pubblica fiamminga Vrt, Tom Van de Weghe: “Il Belgio ha un ministro della salute pubblica obeso. Qual è la sua credibilità?”

La frase non è stara affatto gradita nelle Fiandre dove la De Block, che è medico, è molto gradita e conosciuta. E il ministro stesso non le manda certo a dire, rispondendo in un’intervista all’emittente Rtl: “Queste osservazioni sono sciocchezze. Alla Camera i miei colleghi non mi giudicano in base al mio aspetto fisico, ma mi fanno i complimenti sulla conoscenza che ho dei miei dossier”.

Anche sui social network però molti cittadini si sono chiesti: “Come medico, Maggie De Block dà un buon esempio?”. La ministra ha risposto subito anche su questo fronte: “Un medico è una persona fatta di carne e sangue. I miei pazienti non si riferiscono alle mie misure, piuttosto, vengono da me per la qualità delle mie cure”.

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820