Il maltempo si sposta in Toscana, due vittime | La loro auto travolta da un torrente /VIDEO

di Redazione

» Cronaca » Il maltempo si sposta in Toscana, due vittime | La loro auto travolta da un torrente /VIDEO

Il maltempo si sposta in Toscana, due vittime | La loro auto travolta da un torrente /VIDEO

| martedì 14 Ottobre 2014 - 22:26

Il maltempo non lascia il versante tirrenico dell’Italia e adesso miete vittime in Toscana: due donne, Marisa e Graziella Carletti, due sorelle di 65 e 69 anni sono morte in Maremma per l’esondazione del torrente Elsa. La vettura delle due vittime, una residente a Manciano e una a Roma, è stata travolta dall’acqua, non lasciando scampo alle donne.

Tutto è accaduto in località Sgrillozzo, nel comune di Manciano. Il veicolo con i due cadaveri è finito in un campo a 60-70 metri dalla strada, circondato dal fango, tanto da ostacolare il recupero dei corpi delle due donne. In base a una ricostruzione l’auto sarebbe stata travolta dalla piena in un punto dove la strada, pianeggiante, si interseca con il fosso della Sgrilla.

Nella zona colpita dal maltempo i vigili del fuoco hanno effettuato decine interventi di salvataggio. Le squadre dei pompieri sono impegnate per verificare che non ci siano altre auto coinvolte.

Il violento nubifragio che ha colpito il Grossetano nella serata ha subito fatto scattare le misure di sicurezza: il servizio di Protezione Civile del Comune di Orbetello ha previsto a scopo cautelare l’evacuazione dei nuclei familiari che risiedono nelle zone di maggior criticità e un centro di raccolta in località Barca del Grazi con navette per il trasporto al Palazzetto dello sport di Orbetello.

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820