Vertenza Accenture, non si ferma la protesta | Mercoledì #262ateatro, venerdì 4 ore di sciopero

di Redazione

» Cronaca » Vertenza Accenture, non si ferma la protesta | Mercoledì #262ateatro, venerdì 4 ore di sciopero

Vertenza Accenture, non si ferma la protesta | Mercoledì #262ateatro, venerdì 4 ore di sciopero

| lunedì 20 Ottobre 2014 - 16:18

Incroceranno le braccia per quattro ore venerdì prossimo i dipendenti di Accenture per la giornata di sciopero proclamata dai sindacati. Sono 262 gli addetti del call center palermitano che temono di essere licenziati perché la società British telecom ha rescisso anticipatamente il contratto con la multinazionale.

Per tenere alta l’attenzione su una vertenza che si trascina oramai da mesi, anche il mondo dell’arte ha scelto di schierarsi dalla parte di chi teme per il proprio futuro con una serata di musica e cabaret, che andrà in scena mercoledì al teatro Savio a Palermo alle 21.

L’iniziativa #262ateatro è organizzata dai lavoratori e dai sindacati di categoria di Cgil, Cisl e Uil , patrocinata dal comune di Palermo, sarà una serata che servirà a ribadire le richieste dei 262, per raccontare le loro angosce, le incertezze sul futuro, attraverso le lettere che verranno lette anche da personaggi dello spettacolo, come Paride Benassai e Sergio Vespertino.

Sul palco saliranno anche Ivan Fiore, Stefano Piazza, i Lasciate libero lo scarrozzo, Roberto Pizzo , Dario Tindaro Veca, Aida Satta Flores e tanti altri. Interventi che avranno al centro il lavoro che non c’è. Saranno presenti i sindacati, gli assessori regionale al Lavoro e comunale allo Sviluppo economico, Giuseppe Bruno e Giovanna Marano.

“Una iniziativa importante per tenere alta l’attenzione delle istituzioni su questa vertenza – spiegano Mimmo Milazzo Segretario Cisl Palermo Trapani e Francesco Assisi Segretario Fistel Cisl Palermo Trapani – e ribadire le richieste alle Aziende e al governo nazionale: la tutela di tutti i posti di lavoro, in un settore così delicato e privo di regole”.

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820