Allegri: “Sono deluso, ma passeremo il turno”. Tevez. “La Juve in Champions soffre sempre”

di Redazione

» Sport » Allegri: “Sono deluso, ma passeremo il turno”. Tevez. “La Juve in Champions soffre sempre”

Allegri: “Sono deluso, ma passeremo il turno”. Tevez. “La Juve in Champions soffre sempre”

| mercoledì 22 Ottobre 2014 - 23:29

Parla a fatica Allegri nel post gara di Olympiacos-Juventus. Motivare l’ennesima dèbacle europea dei bianconeri è un compito difficile: “Non abbiamo fatto un bel primo tempo, sbagliando molto anche tecnicamente. Poi nella ripresa abbiamo reagito bene, ma non siamo stati lucidi sottoporta. Ora ci giocheremo gli ottavi nelle prossime tre partite, secondo me con ottime possibilità di passare – afferma – Morata Ha dimostrato le sue grandissime qualità. Sono molto soddisfatto di lui”.

“Abbiamo fatto un ottimo secondo tempo, creando tantissime palle gol, però non siamo riusciti a recuperare una partita, nonostante le tante occasioni”. Voce fioca e occhi spenti, Gigi Buffon non nasconda la grande delusione per la sconfitta contro l’Olympiacos: “C’è rammarico per un primo tempo normale, se avessimo giocato tutta la gara come la ripresa, il risultato non sarebbe stato questo. Il cambio di passo è arrivato perché il mister ha aggiustato un paio di cose”.

Poche parole, ma pesate con cura. Carlos Tevez spiega così la debacle di Atene: “Dobbiamo crescere come squadra quando giochiamo in Europa. Il portiere ha fatto una parata incredibile e gli ha permesso di vincere. Noi pensiamo di voltare la pagina, siamo la Juventus e dobbiamo cercare qualcosa dentro di noi per riprenderci. Non abbiamo disputato una prova da sconfitta. La storia della Juventus è un pò così, in campionato va bene ed in Champions fa fatica”.

Gli fa eco anche Paul Pogba, oggi non all’altezza delle sue potenzialità: “Dobbiamo essere più decisi ed esser più concreti in zona gol: se non segniamo, non vinciamo, e di conseguenza non passiamo il turno – dichiara – Dobbiamo migliorare sotto questo aspetto. All’inizio non abbiamo fatto bene, poi siamo cresciuti nella ripresa. Il loro portiere ha fatto una buona gara,ma noi abbiamo sbagliato diverse occasioni”.

“In Champions tutte le squadre sono forti, giocano per vincere, a differenza di quello che accade in Italia – prosegue il centrocampista francese – Non lasciano nessun spazio per giocare, forse non siamo abituati a questo. Qualcosa ci manca in Champions, dobbiamo trovare la soluzione. È da tanti anni che ci proviamo, forse dobbiamo essere più decisi davanti alla porta”.

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820