La fondazione Alberto Sordi unica erede | del patrimonio di Aurelia, sorella dell’attore

di Redazione

» Cronaca » La fondazione Alberto Sordi unica erede | del patrimonio di Aurelia, sorella dell’attore

La fondazione Alberto Sordi unica erede | del patrimonio di Aurelia, sorella dell’attore

| giovedì 23 Ottobre 2014 - 14:10

È la Fondazione “Museo Alberto Sordi” l’erede universale dell’interno patrimonio di Aurelia, sorella del grande attore romano. Le sue volontà sono contenute nel testamento steso il 21 aprile 2011 e pubblicato oggi. La Fondazione ha come scopo quello di istituire e gestire il Museo che avrà sede nella storica villa romana dell’attore scomparso.

“L’attesa per la pubblicazione – spiega il notaio Alfredo Maria Becchetti – è dipesa dalla necessità di ottenere l’estratto del certificato di morte della signorina Aurelia, consegnato dall’Ufficio Anagrafe del Comune di Roma al Notaio solo questa mattina”.

“La Fondazione ‘Museo Alberto Sordi’, regolarmente riconosciuta – aggiunge – è stata costituita in data 31 marzo 2011 e ha quale scopo principale la istituzione e la gestione del Museo Alberto Sordi. Il Presidente della Fondazione era la Signora Aurelia Sordi. Il contenuto del testamento verrà comunicato secondo le forme di legge all’erede nominato, il quale, oltre ai beni mobili, denaro e titoli, erediterà la storica villa di Via Druso 45 e le quote di capitale della Società “Campus Biomedico” di Roma, detenute dalla Signorina Sordi”.

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820