Fantacalcio, la formazione top per la nona giornata. Le indiscrezioni e i consigli di Sì24

di Redazione

» Sport » Fantacalcio, la formazione top per la nona giornata. Le indiscrezioni e i consigli di Sì24

Fantacalcio, la formazione top per la nona giornata. Le indiscrezioni e i consigli di Sì24

| lunedì 27 Ottobre 2014 - 12:56

Non c’è tempo per rifiatare, dopo il weekend si torna subito in campo per il turno infrasettimanale. Per allenatori e fantallenatori ricominciano dubbi e indecisioni sui migliori 11 titolari da schierare in campo, ma la redazione di Sì24 vuole provare a dare una mano. Di seguito tutte le probabili formazioni delle venti di A ed i consigli su chi schierare e chi no:

SASSUOLO-EMPOLI

Sassuolo:  Consigli; Acerbi, Terranova, Antei; Vrsaljco, Magnanelli, Missiroli, Peluso; Sansone, Floccari, Berardi.

Empoli: Bassi; Mario Rui, Rugani, Tonelli, Hysaj; Croce, Valdifiori, Vecino; Verdi; Tavano, Maccarone.

In evidenza: Scontro salvezza al Mapei Stadium. Il Sassuolo, reduce dalla convincente vittoria esterna contro il Parma, dovrebbe ancora fare a meno di Zaza e Cannavaro. Poco male, perchè Acerbi e Floccari (entrambi in rete al Tardini) danno ampie garanzie. Situazione decisamente opposta quella dell’Empoli che dovrà riscattarsi dal 4-0 casalingo subito per mano del Cagliari. C’è il dubbio Laurini-Tonelli, per il resto Sarri confermerà l’11 di sabato. Noi indichiamo ancora Acerbi e Rugani come ottime soluzioni per la difesa, mentre Valdifiori e Floccari sono due ottimi candidati al gol.

ATALANTA-NAPOLI

Atalanta: Sportiello; Zappacosta, Biava, Benalouane, Dramè; Carmona, Cigarini, Baselli; D’Alessandro, Boakye, Moralez.

Napoli: Rafael; Maggio, Albiol, Koulibaly, Ghoulam; Inler, David Lopez; Callejon, Hamsik, Insigne; Higuain.

In evidenza: Prova di maturità a Bergamo per il Napoli di Benitez. Dopo il 6-2 rifilato al Verona, Callejon e Higuain torneranno nuovamente a far parte entrambi della nostra top 11 (Callejon ne ha già fatto parte nell’ultimo turno). Hamsik è in ripresa, ma sin qui il suo rendimento è stato altalenante. Denis, il grande ex di turno, dovrebbe partire dalla panchina anche se noi caldeggiamo il suo impiego. Per il resto nessuna soluzione ci stuzzica particolarmente.

CAGLIARI-MILAN

Cagliari: Cragno; Balzano, Rossettini, Capuano, Avelar; Donsah, Crisetig, Ekdal; Ibarbo, Sau, Cossu.

Milan: Abbiati; Abate, Alex, Zapata, De Sciglio; Poli, De Jong, Muntari; Honda, Menez, Torres.

In evidenza: A Cagliari è partita la Zeman-mania. Mercoledì è previsto il pienone al Sant’Elia per il match contro il Milan. I padroni di casa confermeranno l’11 che ha ben figurato a Reggio Emilia, il giovane Donsah partirà ancora dal primo minuto. I rossoneri di Inzaghi scenderanno in campo con il 4-3-3, in attacco ballottaggio El Shaarawy-Torres. Match interessante, poco prevedibile, ma con due certezze: Abbiati e Cragno out, mentre Menez e Honda devono essere schierati a tutti i costi.

FIORENTINA-UDINESE

Fiorentina: Neto; Richards, Tomovic, Savic, Alonso; Kurtic, Aquilani, Borja Valero; Ilicic; Cuadrado, Babacar.

Udinese: Karnezis; Widmer, Heurtaux, Danilo, Piris; Pinzi, Allan, Guilherme; Kone, Di Natale; Thereau.

In evidenza: Gonzalo Rodriguez indisponibile per Montella, ma le alternative in difesa non mancano di certo. In attacco, invece, solita penuria: Babacar, Cuadrado e Ilicic (in gol a San Siro) sono scelte obbligate. Sconsigliamo lo sloveno, al Franchi avverte troppo la pressione risultando quasi sempre poco incisivo. Meglio Cuadrado e Kurtic, due buoni colpitori dalla distanza che contro l’Udinese potrebbero far male. Per i bianconeri nessuna defezione, la formazione è già fatta. Di Natale e Kone rientrano tra i nostri suggerimenti, ma verranno comunque esclusi dalla migliore formazione. Borja Valero e Karnezis non ci convincono, meglio puntare su altro.

GENOA-JUVENTUS

Genoa: Perin; Roncaglia, Burdisso, De Maio; Antonelli, Edenilson, Kucka, Bertolacci; Lestienne, Pinilla, Perotti.

Juventus: Buffon; Ogbonna, Bonucci, Chiellini; Lichtsteiner, Vidal, Marchisio, Pogba, Asamoah; Tevez, Llorente.

In evidenza: Altro banco di prova importante per la regina indiscussa della Serie A. A Marassi Pirlo dovrebbe partire dalla panchina, il suo stato di forma impone un turno di riposo. La sensazione è che Tevez e Vidal possano affondare con discreta facilità contro una formazione spesso sbilanciata in avanti, motivo per il quale saranno inseriti nella nostra formazione ideale. Un azzardo? Schierare titolari Pinilla e Perin, potrebbero essere le sorprese sponda Genoa.

INTER-SAMPDORIA

Inter: Handanovic; Ranocchia, Vidic, Juan Jesus; Obi, Hernanes, Medel, Kovacic, Dodò; Palacio, Icardi.

Sampdoria: Romero; De Silvestri, Silvestre, Romagnoli, Regini; Soriano, Palombo, Obiang; Gabbiadini, Okaka, Eder.

In evidenza: Turno piuttosto impegnativo per l’Inter di Mazzarri. A San Siro i nerazzurri rischiano di soffrire parecchio contro la coriacea Sampdoria, motivo per il quale non consigliamo nè IcardiPalacio. Obi e Dodò, invece, potrebbero risultare efficaci per fronteggiare il gioco sugli esterni dei doriani. Ospiti senza il solo Cacciatore, Gabbiadini e l’ex Silvestre da tenere in forte considerazione.

PALERMO-CHIEVO

Palermo: Sorrentino; Munoz, Gonzalez, Andelkovic; Morganella, Barreto, Bolzoni, Rigoni, Lazaar; Vazquez, Dybala.

Chievo: Bardi; Frey, Dainelli, Zukanovic, Biraghi; Schelotto, Cofie, Hetemaj; Birsa; Paloschi, Meggiorini.

In evidenza: Per i rosanero un solo imperativo: vincere per staccare una diretta concorrente per la salvezza e dimenticare in fretta il passo falso di Torino. Belotti, con ogni probabilità, entrerà a partita in corso, ma noi vogliamo rischiare inserendolo in formazione. È la sua partita, i presupposti per far bene ci sono tutti. Lo stesso dicasi per Gonzalez e Vazquez, che consigliamo. Nel Chievo assente Radovanovic per squalifica, in attacco dubbio Maxi Lopez. L’ex Catania si infiamma quando vede rosanero, merita un pensierino. Dainelli fuori da titolari e panchina, Dybala per adesso è immarcabile.

ROMA-CESENA

Roma: De Sanctis, Torosidis, Yanga-Mbiwa, Astori, Holebas, Florenzi, De Rossi, Nainggolan, Gervinho, Totti, Ljajic.

Cesena: Agliardi, Capelli, Lucchini, Volta, Renzetti, Coppola, De Feudis, Giorgi, Garritano, Rodriguez, Marilungo.

In evidenza: La novità del match dell’Olimpico potrebbe essere il ritorno tra i convocati del lungodegente Castan. Contro il pericolante Cesena ci sono ben tre giallorossi che ci stuzzicano parecchio: Gervinho, Florenzi e De Sanctis. Siamo certi di una loro grande prestazione, meritano un posto nella nostra formazione ideale. Tra i romagnoli non spicca nessuna soluzione interessante, meglio attendere turni meno impegnativi.

TORINO-PARMA

Torino: Gillet; Maksimovic, Glik, Moretti; Peres, N0cerino, Vives, Sanchez Mino, Darmian; Amauri, Quagliarella.

Parma: Mirante; Mendes, Costa, Felipe; Rispoli, Acquah, Lodi, Mauri, De Ceglie; Cassano, Coda.

In evidenza: Per il Toro incontro apparentemente senza insidie. Il Parma visto al Tardini non sembra in grado di potere uscire dall’Olimpico con un risultato utile, l’ultimo posto in classifica non è casuale. Donadoni rischia tantissimo, le sue scelte sono quasi scontate viste anche le numerose assenze per infortunio e la squalifica di capitan Lucarelli. Quagliarella, Gillet e Darmian li inseriamo nella nostra lista dei consigli. Quanto agli emiliani, meglio pescare altrove.

VERONA-LAZIO

Verona: Rafael; Martic, Moras, Marquez, Brivio; Campanharo, Tachtsidis, Hallfredsson; Gomez, Toni, Nico Lopez.

Lazio: Marchetti; Cavanda, De Vrij, Cana, Radu; Parolo, Biglia, Lulic, Candreva, Djordjevic, F. Anderson.

In evidenza: Rialzarsi dopo un 6-2 non è un’impresa semplice, specie quando tra tifoseria e squadra sembra aprirsi un’inaspettata spaccatura. Ma il Verona ha le potenzialità per mettere in difficoltà la Lazio, formazione granitica con un Djordjevic in più. Inutile sottolinearlo, ma Marques e Moras devono essere tenuti lontani dalla vostra “fanta-distinta” ufficiale. Discorso ben diverso per Lulic, Djordjevic e Nico Lopez che potrebbero rappresentare un serio grattacapo per le rispettive retroguardie.

LA FORMAZIONE IDEALE (3-4-3): De Sanctis; Gonzalez, Chiellini, Silvestre; Vidal, Hernanes, Vazquez, Honda; Higuain, Tevez, Callejon. A disposizione: Buffon; Cavanda, Astori; Pogba, Hamsik; Belotti, Gervinho.

 

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820