Il Sassuolo vince in rimonta, Empoli k.o 3-1. Sansone protagonista (senza gol) dell’incontro

di Redazione

» Sport » Il Sassuolo vince in rimonta, Empoli k.o 3-1. Sansone protagonista (senza gol) dell’incontro

Il Sassuolo vince in rimonta, Empoli k.o 3-1. Sansone protagonista (senza gol) dell’incontro

| martedì 28 Ottobre 2014 - 22:46

Un’altra prestazione convincente per il Sassuolo di Eusebio Di Francesco che nell’anticipo della nona giornata di A stende l’Empoli con il punteggio di 3-1. Gli emiliani ribaltano un primo tempo comunque equilibrato staccando di tre punti la formazione di Sarri che rimane ferma a quota sette.

Avvio di gara grintoso per i padroni di casa che dopo soli sei minuti colpiscono una traversa sulla conclusione di Floccari (deviazione decisiva di Tonelli). L’Empoli stenta a carburare e per ben tre volte rischia il gol dell’1-0: prima con un tiro di Sansone, poi con la conclusione centrale di Acerbi ed infine con il pericoloso colpo di testa di Taider.

Il calcio, però, è imprevedibile e al 18′ i toscani passano in vantaggio con Croce che sfrutta al massimo l’assist di Pucciarelli ed una chiusura difensiva non eccelsa di Taider. Il Sassuolo riprende ad attaccare a testa bassa, mancando però l’appuntamento con la rete. Taider segna due minuti più tardi, ma l’arbitro annulla per fuorigioco. Gli ospiti si limitano a chiudere gli spazi, rischiando a più riprese su Missiroli e Sansone.

Nella ripresa il Sassolo si scatena mettendo a segno tre reti frutto di una prestazione gagliarda e di qualità. Al 47′ brivido per il pubblico di casa per la traversa clamorosa colpita da Zielinski dalla lunghissima distanza, poi il pari di Missiroli: Sansone apre sulla destra per Taider che serve il numero 7 neroverde,  il centrocampista brucia Rugani e d’esterno batte un incolpevole Bassi.

Al 58′ Hysaj atterra Sansone, Orsato non ha dubbi e indica il calcio di rigore: dagli 11 metri Berardi colpisce la traversa con una conclusione troppo centrale. L’attaccante della Nazionale si rifà immediatamente servendo l’assist per il gol di Floccari. Conclusione centrale quella dell’ex Lazio che riesce comunque a battere Bassi con la complicità di Tonelli che devia in porta.

L’uomo in più di Di Francesco, però, è senza dubbio Sansone. Suo il cross perfetto dalla destra che regala a Berardi l’occasione del pronto riscatto: al 73′ incornata vincente dell’attaccante calabrese che stende Bassi per la terza volta chiudendo i giochi al Mapei Stadium. L’Empoli prova a riaprire il match nel finale, ma il Sassuolo è ormai in pieno controllo del match. A Reggio Emilia vincono i padroni di casa 3-1.

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820