Nuovo pronto soccorso dell’ospedale dei Bambini a Palermo

di Redazione

» Cronaca » Nuovo pronto soccorso dell’ospedale dei Bambini a Palermo

Nuovo pronto soccorso dell’ospedale dei Bambini a Palermo

| giovedì 30 Ottobre 2014 - 16:28

Al via giovedì 30 ottobre i lavori per il trasferimento del pronto soccorso dell’Ospedale dei Bambini di Palermo nei nuovi locali. L’area di emergenza è pronta ed entrerà in funzione nelle prossime ore. Per consentire lo spostamento di macchinari e attrezzature sono state allestite due tende che accoglieranno i piccoli pazienti in attesa della fine del trasloco prevista entro la giornata.

Per i piccoli pazienti del Di Cristina ci sarà così una nuova unità di osservazione breve, che è stata trasferita dall’attuale quarto piano al piano terra. Così come all’ospedale Civico, l’osservazione breve sarà attigua all’area di emergenza, e vedrà aumentare i posti letto, che diventeranno 12.

“In questo modo – spiega Giorgio Trizzino direttore sanitario dell’Ospedale dei Bambini – non ci saranno più i ricoveri in corsia o in altri reparti quando ci sono le situazioni di emergenza”.

Per il direttore generale Giovanni Migliore quello di oggi è “un itinerario preciso a cui seguiranno altri interventi. Entro la prossima estate i lavori saranno completati con la realizzazione della nuova chirurgia pediatrica”. Poi il direttore ha preso un altro impegno.

“Entro i prossimi mille giorni verrà realizzato il nuovo centro di eccellenza pediatrica – spiega Migliore – L’impegno è stato preso da me e dal responsabile della ditta che ha avuto appaltati i lavori”.

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820