Delusione Inter, al Tardini risorge il Parma: 2-0. Doppietta memorabile per De Ceglie

di Emanuele Termini

» Sport » Delusione Inter, al Tardini risorge il Parma: 2-0. Doppietta memorabile per De Ceglie

Delusione Inter, al Tardini risorge il Parma: 2-0. Doppietta memorabile per De Ceglie

| sabato 01 Novembre 2014 - 22:41

L’Inter di Mazzarri crolla nuovamente dopo due vittorie consecutive. Al Tardini è il Parma a dominare un incontro che viene deciso dalla doppietta dello scatenato De Ceglie. Donadoni respira guadagnando la seconda vittoria stagionale, ricomincia l’incubo per Mazzarri.

Il primo tempo del Parma si mette subito in discesa. Al 5′ cross dalla destra di Rispoli per De Ceglie che è libero di colpire a porta completamente sguarnita, errato nell’occasione il posizionamento dei centrali nerazzurri. Il Parma gioca con più fiducia mantenendo comunque dei ritmi molto elevati, l’Inter ne risente e al 9′ rischia anche il colpo del 2-0: velo di Cassano per Lodi, l’ex Catania serve Acquah che dal limite dell’area calcia abbondantemente sopra la traversa.

Al 13′ Donadoni è costretto ad operare il primo cambio a causa dell’infortunio di Coda, al suo posto entra Ghezzal. Inter vicina all’1-1 con una conclusione al 16′ di Obi, ma sono sempre gli emiliani a rendersi maggiormente pericolosi. Cassano “spaventa” Handanovic con un tiro che termina di poco fuori, ottima l’assistenza di Ciccio Lodi. Gara spezzettata, Lucarelli rischia il secondo giallo (brutto fallo su Icardi) ma Rizzoli decide di graziarlo.

Nella seconda frazione di gara il copione non cambia. L’Inter controlla con uno sterile giro palla, il Parma ne approfitta chiudendosi e ripartendo in velocità. Break nerazzurro al 68′: contropiede innescato da Icardi, Palacio viene servito alla perfezione ma la sua conclusione da ottima posizione termina alta. Passano solo 60” e arriva anche un palo, questa volta con un tiro di Kovacic che viene deviato.

Il Parma soffre con ordine, si attende l’occasione giusta per colpire. Al 76′ azione rocambolesca nell’area dell’Inter: Cassano va al tiro ma il pallone viene ribattuto, De Ceglie arriva di gran carriera freddando Handanovic con un tunnel che vale il 2-0 finale.

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820