Sampdoria spettacolare, Fiorentina sconfitta 3-1. Il Genoa stende l’Udinese ed è quinto

di Redazione

» Sport » Sampdoria spettacolare, Fiorentina sconfitta 3-1. Il Genoa stende l’Udinese ed è quinto

Sampdoria spettacolare, Fiorentina sconfitta 3-1. Il Genoa stende l’Udinese ed è quinto

| domenica 02 Novembre 2014 - 16:59

UDINESE-GENOA

Avvio entusiasmante al Friuli, Di Natale approfitta di un errore in appoggio di Greco fulminando Perin dopo soli 23” di gioco. Il Genoa non si abbatte e al 21′, dopo qualche minuto di difficoltà, trova il pari con uno spettacolare tiro al volo da fuori area di Marchese. I gialloblù volano sulle ali dell’entusiasmo e dopo quattro minuti passano in vantaggio: retropassaggio di Bruno Fernandes, Matri intercetta, Iago Falque si avventa sul pallone trasformando per il parziale 1-2.

Al 41′ cambia nuovamente il risultato a Udine: superba giocata di Di Natale al limite dell’area, Widmer scappa a Sturaro riuscendo a superare Perin con un preciso diagonale. Il Grifone rientra alla grande dopo la pausa, il nuovo vantaggio degli uomini di Gasperini arriva al 54′. Giocata interessante di Iago Falqué che prova a servire Perotti,  la palla giunge sui piedi di Matri che batte Karnezis con un destro improvviso.

Il Genoa, però, non si limita a gestire spingendosi in avanti alla ricerca del gol del ko. Bisogna attendere l’87’ per la perla del 2-4 firmata Kucka che scarica un destro da fuori area sul quale Karnezis non riesce ad intervenire. Rossoblu in piena zona Europa ad un solo punto dai cugini doriani, l’Udinese scivola all’ottavo posto.

SAMPDORIA-FIORENTINA

Primo tempo infuocato tra Samp e Fiorentina. I ritmi di gioco sono frenetici, i ribaltamenti di fronte continui, le squadre non hanno tempo per rifiatare. Ad aprire le marcature ci pensa capitan Palombo su calcio di rigore al 27′ per un fallo di Aquilani su Soriano. Cinque minuti dopo la Fiorentina ha una grossa occasione per portarsi sull’1-1, ma il rigore calciato da Gonzalo Rodriguez termina tra le braccia di Romero.

Il contraccolpo psicologico si fa sentire, i viola subiscono quindi il secondo gol al 43′ con Rizzo che salta Aquilani battendo Neto per la seconda volta. Si gioca senza sosta, la Fiorentina riesce a riaprire i giochi al 45′ grazie al colpo di testa di Savic su calcio d’angolo. Partita tirata nella ripresa, sino al gol da cineteca di Eder: l’attaccante brasiliano parte palla al piede dal centrocampo, salta tre difensori e supera Neto in uscita, Samp sul 3-1 al 78′.

TORINO-ATALANTA

Decisamente meno spettacolare la prima frazione di gioco all’Olimpico di Torino. Moretti e Stendardo, due centrali, si rendo pericolosi con due colpi di testa. Torino più spregiudicato, ma l’Atalanta concede pochissimi spazi. In chiusura di tempo c’è la reazione della Dea, ma sono sempre i padroni di casa a fare la partita. Ancora una volta, il migliore in campo è il portiere belga Gillet.

Nel secondo tempo spinge forte il Torino, ma l’Atalanta è attenta in fase difensiva. Farnerud si porta vicino all’1-0 con una punizione che Sportiello (con la complicità della traversa) riesce a deviare in angolo. Termina in parità, i granata agganciano il Verona a quota dodici in classifica.

CHIEVO-SASSUOLO

Anche al Bentegodi il gioco latita nel primo tempo. Il Chievo mantiene il possesso palla, ma è il Sassuolo a rendersi maggiormente pericoloso in fase offensiva. Sansone al 21′ impegna Bizzarri con un destro sul primo palo che il portiere clivense riesce a deviare in angolo. Da segnalare anche un buon tentativo su punizione di Berardi. Nella ripresa entrambe le squadre tentano l’affondo vincente, ma le difese non concedono spazi. Paloschi colpisce la traversa (in fuorigioco), Floccari manca di poco il tocco sotto porta. Buon punto per i neroverdi, i veronesi chiudono la classifica con soli cinque punti all’attivo.

Questi i risultati di giornata:

Napoli-Roma: 2-0 (giocata ieri)

Empoli-Juventus: 0-2 (giocata ieri)

Parma-Inter: 2-0 (giocata ieri)

Chievo-Sassuolo: 0-0

Sampdoria-Fiorentina: 3-1

Torino-Atalanta: 0-0

Udinese-Genoa: 2-4

Milan-Palermo: 02/11/2014 ore 20.45

Cesena-Verona:03/11/2014 ore 19.00

Lazio-Cagliari: 03/11/2014 ore 21.00

 

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820