Svelata l’identità del militare che uccise Bin Laden | Ecco chi è il Navy Seal che sparò ad Abbottabad

di Redazione

» Cronaca » Svelata l’identità del militare che uccise Bin Laden | Ecco chi è il Navy Seal che sparò ad Abbottabad

Svelata l’identità del militare che uccise Bin Laden | Ecco chi è il Navy Seal che sparò ad Abbottabad

| giovedì 06 Novembre 2014 - 09:01

Il Daily Mail  ha svelato l’identità del Navy Seal che ha ucciso Osama Bin Laden: Rob O’Neill, 38 anni. Il capo di Al Qaeda fu scovato  nell’ultimo rifugio di Abbottabad, Pakistan. A rivelare l’identità il padre che ha parlato con il giornale Daily Mail. Una mossa che a vanificato lo scoop della tv Fox che manderà in onda, il 10 e l’11 novembre, una lunga intervista al militare americano.

Nato a Butte, in Montana, O’Neill si è formato nell’unità speciale della Marina. Ha partecipato a centinaia di missioni tra Afghanistan e Iraq, tornando a casa con 52 tra riconoscimenti e medaglie al valore.  L’idea del soldato di uscire allo scoperto rappresenta una violazione al codice di condotta e dunque è possibile anche un’incriminazione. E gli ufficiali ai membri del reparto per ricordare loro quali siano le disposizioni. Senza contare il rischio di vendetta da parte dei seguaci di Osama. Su questo il padre del militare non sembra preoccupato: “Dipingerò un grande bersaglio sulla porta della mia casa e dirò: venite pure”.

O’Neill aveva rilasciato una prima intervista, in forma anonima alla rivista Esquire nel marzo 2013, doveva aveva spiegato le difficoltà per la sua famiglia, in particolare moglie e figli: “A loro ho detto di avere sempre pronta una valigia nel caso dovessimo scappare all’improvviso”. Nel frattempo, il soldato si è separato e congedato iniziando un’attività di consulente.

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820